Pagelle
Editoriale – Scariolo, datti una mossa, l’Olimpia sprofonda…
Published
12 anni agoon
By
RedazioneFuori dalle Top16 di Euroleague, in netta difficoltà in campionato. L’Olimpia Milano è in evidente difficoltà. Nulla funziona come dovrebbe. Le sconfitte, ad oggi, hanno raggiunto il numero, preoccupante di 12 (su 21 gare disputate). Tante, troppe per una squadra che è stata costruita per vincere in Italia e fare benissimo in Europa.
I giocatori sembrano incapaci di prendersi le proprie responsabilità. Fotsis gioca come se volesse farsi tagliare, Bourousis parte sempre forte e poi si spegne mentre Cook non pare avere il carisma per guidare l’Emporio. Poi c’è un Hendrix poco coinvolto e un Langford che, troppe volte, vuole fare il salvatore della patria. Ma, onestamente, il problema pare essere altrove. A chi ci riferiamo? A coach Scariolo. Sulle qualità del tecnico non ci sono dubbi ma, a questo punto, vorremmo vederle in pratica queste grandi doti.
Invece che fare mea culpa, coach Scariolo dichiara “…Non possiamo fare nomi propri, sicuramente abbiamo chiaro dove dobbiamo agire. Speriamo che le condizioni del mercato ci permettano di trasformare in realtà le idee di cambiamento”. Mercato? Altri arrivi? Ma, come, il problema sono i giocatori? Ma chi li ha scelti questi giocatori se non proprio Scariolo…
L’impressione è che si stia brancolando nel buio. Il progetto Olimpia non decolla, anzi rischia di precipitare. Coach, si dia una mossa, il tempo stringe e ricorrere al mercato non pare essere la soluzione del secolo…
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”