Pagelle
Editoriale – Una Pipita d’oro: Higuain cancella Cavani e fa sognare come Maradona!
Published
11 anni agoon
By
RedazioneUnico, insieme al Barcellona, ad aver vinto tutte le partite tra campionato e Champions League, il Napoli entra di diritto tra le “big” d’Europa. E ormai non si può più parlare soltanto di un caso. Cinque partite, cinque vittorie, cinque giorni da sogno.
Battuti i vicecampioni d’Europa del Borussia Dortmund mercoledì, espugnato San Siro domenica dopo 27 anni. La squadra allestita da De Laurentiis e plasmata da Rafa Benitez può ambire ad alzare un trofeo importante. Lo scudetto prima della Champions League, perchè per vincere in Europa servirà probabilmente qualche anno d’esperienza in più. Forse.
Perchè sotto il Vesuvio l’entusiasmo è dilagante e c’è un argentino che ha già fatto dimenticare i 78 gol segnati da Cavani. Gonzalo Higuain è stato un acquisto capolavoro, l’acquisto perfetto. Era forse l’unico attaccante in Europa con questa capacità realizzativa che potesse coniugare un gioco di squadra. Il Pipita ha già fatto tre reti, ma accanto a lui segnano Callejon, Insigne e Hamsik.
Ci si può sbizzarrire ora in qualche paragone con il mito Maradona. Anche lui arrivato dalla Spagna (Dieguito però giocava nel Barcellona), anche lui argentino e come Maradona capace di rendere una squadra normale in una vincente. L’ultimo successo dei campani contro il Milan a San Siro risaliva proprio all’era Maradona. Un caso? Forse, ma sognare non costa nulla…
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”