Pagelle
Editoriale – Una Rossa da sballo in Spagna, Alonso è il favorito per il Mondiale
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl GP di Spagna è stato dominato dalla Rossa. Alonso ha chiuso al primo posto (32esima vittoria in carriera, prima vittoria in Spagna con la Ferrari), sul podio anche Massa. Insomma, un delirio di felicità per la Ferrari. Questa Rossa, non ci sono dubbi, può arrivare fino in fondo in questa stagione. Vettel lo ha capito, con questo Alonso sarà dura riconfermarsi sul tetto della Formula 1. I circa 40 secondi di distacco dallo spagnolo sono la conferma che, quest’anno, in casa Red Bull bsiognerà invocare la Madonna e sperare nel miracolo… Se Alonso non rallenterà, per il tedesco sarà una stagione di sofferenze…
Quello che impressiona è la solidità della macchina. Una Rossa perfetta che riesce ad adattarsi a qualsiasi situazione (qualifiche a parte). Gli avversari faticano, Alonso no, va in automatico, senza quasi stancarsi…
Certo, manca ancora tantissimo, i valori potrebbro cambiare ma la Ferrari vista in Spagna è uno spettacolo per il popolo rosso e un problema per tutti gli altri… Onestamente, solo la Ferrari può complicarsi la vita quest’anno. E’ già accaduto in passato ma l’esperienza, spesso, aiuta a migliorarsi e ad evitare scivoloni…
Ecco, attenzione a Raikkonen. Sarà pure poco loquace ma sa come essere fastidioso in gara… Occhio Alonso all’ex ferrarista…
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”