Pagelle
Editoriale – Zeman, un Berlucchi a Torino
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLo sento dire da anni: con Zdenek Zeman ci si diverte! Vero, il gioco del boemo è come un buon bicchiere, fresco, del miglior Berlucchi. Va giù in un attimo e ti lascia un retrogusto frizzante che ti inebria . Ma, ahimè, quella sensazione è volitiva, proprio come il gioco di Zeman. Svanito l’effetto, ti senti un po’ abbandonato…
Ecco, Zeman è come un buon bicchiere di Berlucchi, uno solo però. Ti diverti quell’attimo e poi resta a bocca asciutta. Questa sera il boemo va a Torino, nella tana del lupo. L’occasione giusta per dimostrare di non essere solo un allenatore che diverte a sprazzi ma un tecnico che può battere i Campioni d’Italia nel proprio harem…
Non sarà facile, il comandante giallorosso non cambierà di una virgola il proprio credo. Tanta intensità e attacco spregiudicato. Il timore è che Conte (e Carrera) abbiano già le contromisure per non farsi inebriare dal gioco di Zeman e mandare a gambe all’aria i giocatori della Roma…
Se dovesse finire in una disfatta giallorossa, il popolo della Roma potrebbe cominciare a pensare che, al posto di un frizzante Berlucchi, forse sarebbe più opportuno un forte e concreto Lambrusco…
Zeman, ora o mai più…
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”