Pagelle
Empoli-Inter 0-0, Handanovic salva i nerazzurri, stecca l’attacco di Mancini
Published
10 anni agoon
By
RedazioneAl Castellani l’Inter è costretta allo 0-0 dall’Empoli. Ma forse sarebbe più giusto dire il contrario, dato che ai punti la vittoria sarebbe da assegnare alla squadra di Sarri, pericolosa sia nel primo tempo (Hysaj), che nella ripresa (Pucciarelli due volte e Zielinski). Nerazzurri pericolosi solo a sprazzi con due colpi di testa di Vidic e Palacio, steccano Icardi e Podolski. Bene Shaqiri in campo nel quarto d’ora finale. Ranocchia si ferma per un problema al ginocchio.
Primo tempo tutto di marca empolese, con Handanovic che deve volare dopo cinque minuti per neutralizzare un tiro di Hysaj. Al quarto d’ora sbaglia Sepe, ma Palacio non riesce ad approfittarne. Fino agli ultimi minuti della prima frazione di gioco (tiro di Guarin sul fondo) di fatto sarà l’unica azione degli ospiti degna di tale nome.
Per il resto si fa apprezzare la squadra di Sarri, con Pucciarelli che corre a tutto campo e Mchedlidze letteralmente immarcabile per i difensori nerazzurri. Alla mezz’ora Vecino batte in velocità Campagnaro e va al cross, Pucciarelli è in ritardo di poco. E i padroni di casa ci provano spesso su calcio d’angolo, con Rugani tra i più pericolosi. Nel finale di tempo si ferma Ranocchia per una torsione innaturale del ginocchio.
Nella ripresa l’Inter sembra cominciare meglio, con Vidic che sfiora il gol di testa e Palacio che lo imita in tuffo pochi minuti dopo. Pochi secondi dopo, però, Handanovic deve di nuovo superarsi su Pucciarelli. Palacio, in crescita, serve Podolski che è leggermente in ritardo. Poi torna a farsi pericoloso l’Empoli con il solito Pucciarelli (errore di Handanovic che rimedia pochi istanti dopo, poi salva tutto Andreolli).
L’Empoli si lamenta per un mani in area di Campagnaro, quindi Zielinski, subentrato all’ottimo Verdi, costringe Handanovic a una nuova paratissima. Entra Shaqiri, ma non riesce a rendersi pericoloso se non battendo un calcio di punizione e provando a servire Hernanes che non ne approfitta. E lo 0-0 finale sta più stretto ai toscani che alla Beneamata.
Empoli-Inter 0-0
Empoli (4-3-1-2): 33 Sepe; 19 Barba, 24 Rugani, 26 Tonelli, 23 Hysaj; 88 Vecino, 6 Valdifiori, 11 Croce; 18 Verdi (dal 65′ 27 Zielinski); 9 Mchedlidze (dal 71′ 7 Maccarone), 20 Pucciarelli (dall’84’ 10 Tavano).
A disposizione: 1 Pugliesi, 28 Bassi, 2 Laurini, 4 Perticone, 8 Signorelli, 13 Laxalt, 22 Bianchetti.
Allenatore: Maurizio Sarri.
Inter (4-2-3-1): 1 Handanovic; 14 Campagnaro, 15 Vidic, 23 Ranocchia (dal 46′ 6 Andreolli), 33 D’Ambrosio; 13 Guarin, 18 Medel; 88 Hernanes, 8 Palacio, 11 Podolski (dal 74′ 91 Shaqiri); 9 Icardi (dal 59′ 10 Kovacic).
A disposizione: 30 Carrizo, 46 Berni, 17 Kuzmanovic, 20 Obi, 22 Dodò, 25 Mbaye, 44 Krhin, 54 Donkor, 97 Bonazzoli.
Allenatore: Roberto Mancini.
Arbitro: Daniele Doveri di Roma.
You may like
VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…
VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!
Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!
VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”
14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!
VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!