Connect with us

Pagelle

Empoli-Milan 0-3, le pagelle rossonere

Un Milan straripante a Empoli centra la quinta vittoria nelle ultime sei partite.

Published

on

Mike Maignan sv
Visto l’orario del match, se fosse andato al ristorante non se ne sarebbe accorto nessuno.
Davide Calabria 6
Attento in fase difensiva, propositivo davanti. Gli manca un po’ di precisione nei cross, ma è la terza buona partita consecutiva per il capitano del Milan. (Dal 69’ Davide Bartesaghi 6 non si nota più di tanto, ma di certo l’impegno non manca).
Simon Kjaer 6
Buona partita senza rischi per il danese che a dispetto di una tenuta atletica non eccellente, a livello difensivo la spiega ancora a tanti in Serie A. (Dall’84’ Matteo Gabbia sv)
Theo Hernandez 7,5
Altra grandissima partita del francese in

questo ruolo inedito. Questo cambiamento forse è lo stimolo che gli serviva per tornare il top player di prima. La posizione lo limita un po’ in fase offensiva, ma non gli impedisce di deliziare il pubblico con le sue accelerazioni. Il migliore.
Alessandro Florenzi 6
Gioca una mezzora attenta prima di essere sostituito per infortunio. (Dal 35’ Alex Jimenez 6,5 inizia sulla fascia sinistra, finisce su quella destra, ma sempre con lo stesso entusiasmo. Talento).
Ruben Loftus-Cheek 7
La definizione di tuttocampista l’hanno fatta pensando a lui. Corre, pressa, costruisce e oggi conclude con un piazzato nell’angolino un contropiede perfetto. (Dal 69’ Yunus Musah 6 buona sgambata al rientro dall’infortunio).
Yacine Adli 5,5
Non gioca una partita malvagia, ma è ancora troppo impreciso. Certamente avere più continuità lo farà sbagliare meno. La rinnovata fiducia di Pioli non potrà che fargli bene.
Tijjani Reijnders 7
La rete che sblocca la partita non ci sarebbe stata senza una sua giocata importantissima a centrocampo. Giocatore che si riconferma dal pensiero importante.
Christian Pulisic 6,5
Non si vede molto, ma la sgaloppata all’88’ con tanto di assist vincente a Chaka Traoré vale la sufficienza pienissima. L’americano si conferma decisivo in zona gol.
Olivier Giroud 6,5
Anche il francese non gioca una partita fantasmagorica, ma trasforma un rigore

perfetto. 9 in campionato, 10 in stagione, quasi 38 anni. Chapeau.
Rafael Leao 6,5
Non riesce a sbloccarsi anche in campionato, ma serve a Loftus-Cheek un grandissimo assist per il gol dell’1-0. Per il resto, qualche dribbling riuscito e sbagliato, una rabona e una rovesciata. Insomma, sta tornando. (Dall’84’ Chaka Traoré 6,5 in 4 minuti riesce a fare quello che a Leao non riesce da fine settembre. Segnare in campionato.)
Stefano Pioli 7
Gli avversari modesti certamente aiutano, ma l’anno nuovo ci sta mostrando un Pioli in grande rispolvero. Il Milan segna a valanga e gioca un calcio entusiasmante. Evidentemente le voci sui possibili futuri allenatori lo hanno galvanizzato.
Empoli – Milan 0-3 (11’ Loftus-Cheek, 30’ Giroud, 88’ Traoré)

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *