Pagelle
ESCLUSIVA – Claudio Zuliani su Juve-Milan: “Vinceremo 3-1 con Tevez sugli scudi!”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneCalcissimo ha incontrato, alla vigilia di Juventus-Milan, Claudio Zuliani, noto giornalista di fede bianconera, e gli ha posto cinque domande sulla super sfida dello Stadium:
1) Come arriva la Juve a questa sfida fondamentale?
“La Juve ci arriva bene, riposata dopo due prestazioni, quella contro il Parma in Coppa Italia è quella contro l’Udinese in campionato, sotto ritmo. Allegri ha avuto un’intera settimana per preparare la sfida, quindi penso che i bianconeri si presentino al meglio alla super sfida di sabato contro il Milan“.
2) Chi sarà il protagonista della partita per i colori bianconeri?
“Dico Tevez, innanzitutto perché da quando è arrivato in Italia, ogni volta che ha affrontato il Milan ha segnato o comunque sfoderato grandi prestazioni. E poi perché, avendo già comunicato che andrà via dalla Juve tra un anno e mezzo, ci tiene particolarmente a lasciare il segno in queste occasioni per lasciare un ricordo indelebile ai tifosi juventini“
3) Quale sarà la chiave tattica del match?
“Il centrocampo, è lì che la Juve può vincere la partita, perché quello bianconero è uno dei reparti più forti in Europa, mentre quello del Milan rimane uno dei più deboli. La squadra di Allegri deve avere la superiorità a centrocampo e ce l’avrà a maggior ragione se il modulo scelto dal mister sarà, come sembra, il 3-5-2“
4) La sfida tra Juventus e Milan che porterai sempre nel cuore…
“Uno Juve-Milan allo Stadio Olimpico di Torino negli anni post calciopoli, finito 4-2 per i bianconeri con doppietta di Amauri. Quella sera De Ceglie giocó probabilmente la sua miglior partita con la maglia della Juventus“.
5) Un pronostico secco!
“3-1 per la Juve!“.
You may like
Champions, sarà Roma-Barcellona: l’ultima volta finì così…
23 agosto 1991, il primo Trofeo Luigi Berlusconi…
Euro 2012: Italia-Germania 2-1, azzurri in finale! Milano e Roma in delirio, incubo a Berlino
ESCLUSIVA – Emilio Bianchi: “Giusto finire la stagione con Pippo. Sarri? Il mio sogno è un altro…”
ESCLUSIVA – Zuliani: “Juve agli ottavi con merito, nessun biscotto! Conte si starà mordendo le mani”
ESCLUSIVA – Claudio Zuliani: “Juve, in Champions abbiamo fatto schifo! E su Pirlo vi dico che…”