Pagelle
ESCLUSIVA – Filo Diretto con…Elio Arienti: “Milan, sarà un’altra stagione difficile, a meno che…”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneCalcissimo ha incontrato, a margine della presentazione del Milan per la stagione 2014/15, il giornalista Elio Arienti, corrispondente italiano di ‘A Bola’ ed editorialista per ‘milanorossonera.it’, che ha fatto il punto sulla situazione in casa milanista…
Elio, che stagione sarà per i colori rossoneri?
“Non voglio essere troppo pessimista, ma temo che sarà una stagione sulla falsariga di quella passata.Bisognerà vedere che cosa arriverà in sede di calciomercato, ma se non ci saranno innesti importanti, allora si rischia un’altra annata che non porterà alla qualificazione in nessuna competizione europea. Se, invece, si metterà mano al portafogli e dovesse arrivare qualche campione, allora la Champions potrebbe anche essere alla portata…”
Quali sono le priorità di mercato di questo Milan?
“Tantissime! Manca un portiere affidabile, uomini di fascia che abbiano corsa e capacità di crossare, giocatori di qualità in mezzo al campo (in attesa del ritorno di Montolivo) ed eventualmente un centravanti nel caso in cui Balotelli venisse effettivamente ceduto. Insomma, c’è parecchio da rivedere…”
La difesa invece è a posto così?
“Credo che, con l’innesto di Alex e la conferma di Rami, il pacchetto arretrato sia ora abbastanza completo e possa contare su due dei cinque centrali più forti d’Europa. Quindi, fra tutti, mi sembra il reparto più in ordine…”
In chiusura, giusto puntare ancora su Balotelli o si rischia un fallimento come è stato per la nazionale?
“Questo Balotelli, secondo me, è da vendere, ma il problema è che mancano acquirenti. Non sono arrivate richieste concrete, e dopo il mondiale mediocre, anche l’Arsenal si è ritirato dalla corsa e ci tocca tenerlo per forza. Speriamo bene!”
You may like
Champions, sarà Roma-Barcellona: l’ultima volta finì così…
23 agosto 1991, il primo Trofeo Luigi Berlusconi…
Euro 2012: Italia-Germania 2-1, azzurri in finale! Milano e Roma in delirio, incubo a Berlino
ESCLUSIVA – Emilio Bianchi: “Giusto finire la stagione con Pippo. Sarri? Il mio sogno è un altro…”
ESCLUSIVA – Claudio Zuliani su Juve-Milan: “Vinceremo 3-1 con Tevez sugli scudi!”
ESCLUSIVA – Zuliani: “Juve agli ottavi con merito, nessun biscotto! Conte si starà mordendo le mani”