Pagelle
ESCLUSIVA – Juve, Fanna: “Bianconeri favoriti per la Supercoppa, ma in un incontro singolo può accadere di tutto”
Published
10 anni agoon
By
Redazione“Calcissimo.com” ha contattato in esclusiva l’ex ala della Juventus, Pietro Fanna, per chiedere la sua opinione sulla sfida tra i bianconeri e il Napoli, valida per la Supercoppa italiana.
Pietro, che partita sarà Juve-Napoli e quale delle due squadre arriva meglio a quest’importante appuntamento?
“Senza dubbio la Juve, galvanizzata dall’approdo agli ottavi di Champions e reduce dal bel successo ottenuto sul campo del Cagliari nell’ultimo turno di campionato. Detto questo, in una partita secca può accadere di tutto e quindi anche il Napoli potrà dire la sua, nonostante sia reduce da un periodo poco brillante a livello di gioco e di risultati“.
Prima della vittoria di Cagliari, la Juventus veniva da due pareggi consecutivi… I tre punti conquistati al Sant’Elia sono stati, secondo lei, importanti per approcciare al meglio la sfida contro il Napoli in Supercoppa?
“È chiaro che non si può vincere sempre e poi ci sta di pareggiare con la Sampdoria di Mihajlovic, che si sta dimostrando una squadra tosta, in grado di dar fastidio anche alle grandi, ma la Juve rimane comunque la squadra da battere e per questo è favorita contro il Napoli“.
Allegri fin qui non ha fatto rimpiangere Conte, ma quanto è importante per il proseguio della stagione della Juve vincere questa Supercoppa? Oppure quanto potrebbe essere deleterio perderla…
“La Juventus per DNA e tradizione deve giocare per vincere sempre, deve puntare all’obiettivo massimo in ogni partita, in tutte le competizioni. Un trofeo come la Supercoppa arricchisce la bacheca e accresce il prestigio della società, quindi tutti quanti vorranno vincerla, dall’allenatore ai giocatori, fino al presidente. Per questo i bianconeri, lo ripeto, partono con i favori del pronostico, perché possiedono una mentalità vincente che al Napoli manca“.
Pensa che questa partita risentirà dei veleni della finale di due anni fa oppure crede che l’atmosfera in campo e fuori sarà serena?
“Mi auguro che Juventus e Napoli esportino un’immagine positiva del calcio italiano all’estero, soprattutto in un periodo storico in cui il nostro movimento deve riguadagnare credibilità“.
In che modo e in quale zona del campo la Juventus può battere il Napoli?
“La Juve è solida in tutti i reparti, soprattutto a centrocampo, mentre il Napoli ha il suo punto di forza nell’attacco, ma lascia alquanto a desiderare in difesa, quindi è lì che i bianconeri potranno mettere in difficoltà gli avversari“.
Gli uomini chiave, da una parte e dall’altra?
“Vidal e Pogba per la Juve, Higuain e Callejon per il Napoli“.
Il suo pronostico per Juventus-Napoli, a chi andrà la Supercoppa?
“Vedo la Juve favorita, ma il Napoli non starà a guardare“.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…