Pagelle
Europa League – All’Inter basta un grande Guarin: nerazzurri qualificati agli ottavi
Published
10 anni agoon
By
RedazioneINTER-CELTIC 1-0 (andata 3-3)
88′ Guarin (I)
L’Inter si qualifica agli ottavi di finale di Europa League con il minimo sforzo. Dopo essere stati in vantaggio numerico per più di un’ora grazie all’espulsione di van Dijk, i nerazzurri hanno colpito nel finale di partita con Fredy Guarin, che ha coronato con un gran gol (splendi destro all’incrocio su assist di Santon) la sua buona prestazione.
Poche indicazioni per Mancini: l’approccio della Beneamata non è stato dei migliori, anche se i Bhoys hanno creato solo una grande occasione, subito al 7′ su errore di D’Ambrosio. L’Inter ha preferito gestire senza affondare con convinzione i colpi: un atteggiamento che si è accentuato dopo il rosso per doppia ammonizione di Van Dijk, che in pratica ha fatto naufragare le ultime speranze degli scozzesi. Icardi è stato fermato dalle splendide parate di Gordon, non ha entusiasmato Hernanes, e anche Shaqiri si è concesso una serata incolore, ma la missione è compiuta.
INTER (4-3-1-2): Carrizo; D’Ambrosio (dall’80’ Campagnaro), Ranocchia, Juan Jesus, Santon; Guarin, Medel, Hernanes (dall’80’ Kovacic); Shaqiri; Icardi, Palacio (dall’89’ Puscas).
A disp: Handanovic, Vidic, Kuzmanovic, Obi.
All: Roberto Mancini.
CELTIC (4-2-3-1): Gordon; Matthews, Denayer, van Dijk, Izaguirre; Brown, Bitton; Mackay-Steven (dal 38′ Ambrose), Johansen, Armstrong (78′ Commons); Guidetti (dal 59′ Forrest).
A disp: Zaluska, Stokes, Wakaso, Henderson.
All: Ronny Deila.
Arbitro: Kruzliak.
Note: van Dijk espulso al 37′
You may like
VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…
VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!
Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!
VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”
14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!
VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!