Pagelle
Europei Under 17, Italia sconfitta 5-4 ai rigori dalla Russia in finale
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSi è spento in finale il sogno degli Azzurrini di Zoratto di conquistare il titolo europeo Under 17. A Zilina la Nazionale Azzurra U17 è statta infatti battuta 5-4 ai rigori dai pari età della Russia, dopo che i tempi regolamentari di 80 minuti si sono conclusi con il risultato di 0-0.
L’Italia gioca meglio, ma non riesce a trovare la rete che sblocchi la partita. Dopo aver sfiorato il goal in più occasioni, la squadra di Zoratto rischia addirittura la capitolazione al 76′, quando Buranov calcia una punizione dal limite dell’area, cogliendo il palo alla destra di Scuffet.
Dopo due minuti di recupero l’arbitro dice che può bastare, e le due formazioni vanno ai rigori. L’emozione tradisce Di Molfetta, che si fa parare il primo tiro dal dischetto da Mitryushkin. Segna Shaydaev, Cerri non sbaglia. In gol anche Khodzaniniyazov, mentre Mitryushkin si supera e para pure il terzo rigore azzurro, battuto da Sciacca.
Una prodezza dell’estremo difensore italiano Scuffet sulla conclusione di Parshikov rimette in gioco gli Azzurrini, tanto più che Capradossi segna il suo tiro, firmando il 2-2. Ma Buranov riporta in vantaggio i russi. Di Marco fima il 3-3, con Scuffet che para il tiro decisivo di Gasilin mandando la serie ad oltranza. Sul discetto va Parigini che porta per la prima volta i ragazzi di Zoratto avanti sul 4-3, ma Makarov pareggia subito i conti tirando centralmente.
Per gli azzurri va al tiro dagli undici metri Palazzi, che deve segnare per tenere in partita la squadra di Zoratto. Invece Mitryushkin para il terzo rigore della serata, poi Sergey Makarov completa l’impresa firmando il 5-4 che dà alla Russia il suo primo Europeo U17.
You may like
Le pagelle di Inter – Bologna
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia