Pagelle
FA CUP – Welbeck si vendica di Van Gaal e dà ragione a Wenger: l’Arsenal elimina lo United e vola in semifinale!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneCerto è singolare che a condannare lo United di Van Gaal all’eliminazione dalla FA Cup sia stato proprio quel Danny Welbeck che il tecnico olandese aveva scaricato forse un po’ troppo in fretta al momento del suo approdo sulla panchina dei Red Devils.
L’ex pupillo di Alex Ferguson si prende la sua rivincita su chi non aveva creduto in lui e dà ragione a chi su di lui invece aveva deciso di puntare e investire. Arsene Wenger, sicuro delle qualità del ragazzo, aveva colto al volo l’occasione di portarlo all’Arsenal, accettando di scucire 20 milioni di euro sull’unghia per farne il nuovo punto di riferimento dell’attacco dei Gunners.
Il gol di Welbeck, propiziato da uno sciagurato retropassaggio di Valencia a De Gea, ha regalato all’Arsenal le semifinali di FA Cup e smaterializza la speranza dello United di poter alzare un trofeo a fine stagione.
Alla rete di Nacho Monreal, che aveva portato in vantaggio i Gunners con un sinistro sottomisura dopo un triangolo con Oxlade-Chamberlain, ha risposto Rooney con un colpo di testa in tuffo su cross di Di Maria.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”