Pagelle
Fair Play Finanziario, l’Uefa punisce l’Inter. Ecco la tripla multa: mazzata per il mercato
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIl pessimo Fair Play finanziario voluto dall’Uefa e da Platini sta per mietere altre due vittime, Inter e Roma. Il “geniale” sistema messo in atto dalla Federazione europea, che praticamente tutela le grandi società (Manchester United, Bayern, Barcellona, Real) a discapito delle medioalte, mantenendo così inalterato lo status quo (basta vedere i nomi delle semifinaliste delle ultime quattro Champions League per accorgersene) punisce paradossalmente i club emergenti, lasciando invariato il divario dalle più blasonate, che restano intoccate nonostante le centinaia di milioni di euro spese ogni anno sul mercato per la loro collezione sterminata di stelle.
In attesa di scardinare questa follia messa in atto da Le Roi, il FPF scatterà martedì: triplice sanzione per l’Inter. In primis una multa in denaro, che si aggirerà intorno ai 6 e agli 8 milioni di euro, che spazzerà via tutti i guadagni dei nerazzurri nell’Europa League di quest’anno. Poi rosa per le competizioni internazionali bloccata a 21 giocatori (anziché 25) e mercato condizionato (tanto guadagni, tanto spendi): un peso al collo che rischia di trascinare l’Inter a fondo, altro che scudetto.
Tutto si ridurrebbe alla sola multa nel caso in cui alla fine della stagione l’Inter non riuscisse a strappare il pass per l’Europa: paradossalmente, sarebbe meglio che il Biscione non vincesse la volata con Fiorentina, Genoa e Samp.
|
You may like
VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…
VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!
Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!
VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”
14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!
VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!