Pagelle
Fiorentina-Atalanta 1-0, le pagelle orobiche
Published
3 anni agoon
By
RedazioneJuan MUSSO 6 – Fantastico sul destro di Sottil. Non perfetto sul gol di Piatek, che però calcia da distanza ravvicinata
Rafael TOLOI 5 – In apnea. Dei tre dietro, sicuramente il peggiore. Si perde completamente Piatek in occasione del gol. (Dal 76’ SCALVINI SV)
Berat DJIMSITI 6 – Spigoloso, volitivo. Imposta la guerra con Nico Gonzalez sulla fisicità, ma l’ammonizione lo limita parecchio. Comunque sufficiente. (Dal 59’ PASALIC 6 – Non sporca il foglio)
Merih DEMIRAL 6 – Se non fosse per il gol di Piatek, parleremmo dell’ennesima partita dominata, ma siccome con i “se” non si fa la storia, mezzo voto in meno.
Hans HATEBOER 5 – Ve lo ricordate il vecchio Hateboer? Quello prepotente e dirompente? Ecco, dimenticatevelo. Questo è la brutta copia.
Marten DE ROON 5.5 – Prezioso senza la palla, disastroso con.
Remo FREULER 5.5 – È il termometro dell’Atalanta. Quando gioca forte, la squadra vince, quando si prende una pausa, la squadra va sotto. (Dal 58’ PESSINA 5.5 – Non incide)
Teun KOOPMEINERS 5.5 – Tutto-campista poco brillante. Si fa ipnotizzare da Dragowski a metà del primo tempo.
Davide ZAPPACOSTA 5.5 – Il solito motorino. Oggi però scarburato. (Dal 59’ PEZZELLA 6 – Intenso e preciso)
Jeremie BOGA 4.5 – Sbaglia quasi tutto a livello tecnico e non riesce mai a saltare il diretto marcatore. Gravemente insufficiente. (Dall’82’ MIHAILA SV)
Ruslan MALINOVSKYI 6 – Parte male, sbaglia tanto, si riprende e trova il gol – che viene annullato per il fuorigioco di Hateboer. È l’ultimo a mollare.
All. Gian Piero GASPERINI 5.5 – Da un lato ci sono le assenze, che gli stanno rendendo la vita impossibile, ma dall’altro c’è una formazione che non vince più. Se vuole rimettere la barca al centro del fiume, deve calmarsi (espulso anche oggi) e ricominciare a lavorare