Pagelle
Follia in Spagna: scontri prima di Atletico Madrid-Deportivo La Coruna, muore un tifoso
Published
10 anni agoon
By
RedazioneGravissimi gli episodi che hanno preceduto il confronto tra Atletico Madrid e Deportivo La Coruna, in programma alle 12 di questa mattina. Nei giorni scorsi, due gruppi delle opposte tifoserie, i “Riazor Blues” ed i “Frente Atletico”, si erano dati appuntamento intorno alle 9 di questa mattina nei pressi dello stadio Vicente Calderon, sulle rive del fiume Manzanarre. Puntuali come orologi svizzeri, i tifosi dei padroni di casa hanno atteso l’arrivo dei sostenitori ospiti. Ne sono così scaturiti durissimi scontri, sedati poi dall’intervento della Polizia.
Nonostante l’intervento delle forze dell’ordine, però, il bilancio è gravissimo. Le prime ricostruzioni parlano, infatti, di 12 feriti ed un tifoso di 43 anni sarebbe stato dichiarato deceduto per ipotermia. Dopo essere stato gettato nel fiume, infatti, il sostenitore è stato portato d’urgenza in ospedale, dove è stato colto da arresto cardiaco.
Con un tweet, il club madrileno ha immediatamente preso posizione sull’accaduto, condannando qualsiasi forma di violenza legata al calcio: “I valori che alimentano lo sport devono prevalere su qualsiasi rivalità e tutti insieme dobbiamo lottare contro la piaga della violenza”. Nonostante ciò, alle ore 12 le squadre sono regolarmente scese in campo.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”