Pagelle
Guarin: “Ora giochiamo un altro calcio, mai stato così bene”
Published
10 anni agoon
By
Redazione“I tifosi stanno vedendo il miglior Guarin di sempre, senza dubbio. Prima mi mancava la continuità, non riuscivo a volte neppure durante l’arco della stessa gara a rendere sempre al massimo. Nel corso di queste stagioni all’Inter ho imparato tante cose”, Fredy Guarin descrive il suo momento d’oro in un’intervista al Corriere dello Sport.
Il colombiano è il vero perno della squadra di Mancini e sta diventando sempre più leader, in campo e fuori: “Sento forte la fiducia dell’allenatore e questo mi fa piacere. Per un calciatore conta tantissimo. Con lui in panchina sono più continuo”.
La disposizione tattica ha fatto la differenza: “Nel centrocampo a tre ho sempre reso al massimo durante la mia carriera. Premesso che quando un giocatore sta bene può ricoprire tutti ruoli, nel Porto insieme a Fernando e a Moutinho sono esploso come interno destro e ho mostrato tutte le mie caratteristiche. Riuscivo a coprire, ma anche a spingermi in avanti e a cercare il gol. Abbiamo vinto tutto e quello è stato un plus”.
Nessun riferimento a Mazzarri, ma il Guaro spiega che “la mentalità, la gestione giornaliera, l’entusiasmo sono totalmente cambiati. E dal punto di vista tattico ora giochiamo un altro calcio: proviamo ad avere sempre l’iniziativa, a sentirci protagonisti durante tutto l’arco della partita. Siamo una squadra importante e dobbiamo giocare sempre all’attacco, per vincere”.
|
You may like
VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…
VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!
Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!
VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”
14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!
VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!