Pagelle
Il braccio destro di Thohir: “La nostra dimensione è quella del Triplete. Mercato per la Champions”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneMichael Bolingbroke, Chief Executive Officer dell’Inter e braccio destro di Erick Thohir, ha parlato di mercato e del futuro della squadra nerazzurra in una intervista a La Gazzetta dello Sport.
“Se ci saranno opportunità le coglieremo. Dipende da ciò che vuole fare l’allenatore: tutto parte da lui, dalle sue necessità. Dobbiamo rispettare i parametri del Fair Play Finanziario, ma la priorità è dare alla squadra ed all’allenatore quel che serve per tornare in Champions. Se Mancini chiederà rinforzi troveremo il modo per accontentarlo. Ma sempre dentro i parametri del FPF. I tifosi devono capire che ormai non si può più spendere senza limiti. I proprietari non possono più iniettare soldi nel club continuamente”.
Lo stadio resterà San Siro: “E’ da migliorare, ma ha potenzialità enormi. Stiamo discutendo su cosa fare, ma saremmo felici di restare a ‘San Siro’, è la nostra prima opzione. C’è una bella differenza con la ‘matchday experience’ che garantisce l”Old Trafford’. Mi chiedo: come è possibile che non si riempia uno stadio da 80 mila posti? La sfida è riempirlo non solo al derby, ma ogni domenica. Adesso vengono in media 30 mila persone, l’obiettivo è salire a 50 mila”.
L’Inter tornerà grande: “L’Inter ha vinto il ‘triplete’ solo quattro anni fa, quella deve essere la sua dimensione. Se possiamo tornarci subito? Perché no? Abbiamo due strade: vincere l’Europa League o arrivare terzi. Perché no?”.
You may like
VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…
VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!
Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!
VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”
14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!
VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!