Pagelle
Il disastro verdeoro sulla stampa mondiale, tra stupore e ironia
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/litespeed/avatar/c7de1d98e7fb4fb3b0635534cca583c3.jpg?ver=1738663330)
Published
11 anni agoon
By
Redazione![Calcissimo image placeholder](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2023/11/calcissimologobiancoconsfondo_01-1-1.png)
L’assurda partita del Mineirao ha avuto ripercussioni sulle prime pagine di tutta la stampa mondiale. Il 7-1 storico rifilato dalla Germania al Brasile ha fatto sbizzarrire i titolisti di tutti i quotidiani internazionali: in Brasile le due parole più ricorrenti sono vergogna ed umiliazione. Globoesporte sul proprio sito ufficiale titola Vexame dos Vexames (“La vergogna delle vergogne”). La Bild è invece in estasi: “Ohne Worte”, “Senza parole”, è il titolo che campeggia in prima pagina sulla testata tedesca.
Durissimi i quotidiani spagnoli con la Seleçao: As parla di “Massacro”, Sport di “Fracasazo”, La Prensa Grafica di “Verguenza eterna”. Definitivo il portoghese A Bola “Adeus”, “addio”.
E, mentre l’Equipe urla “Incroyable”, i giornali inglesi la buttano sul ridere: il Daily Star titola “Sambaargh!”, il Times “Just like watching Brazil”, “Come guardare il Brasile”, riferito alla macchina perfetta di Loew.
You may like
Le pagelle di Inter – Bologna
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia