Pagelle
In Germania tutti contro Immobile. Mattahaus e Kahn in coro: “Inadeguato!”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneLa crisi profonda attraversata dal Borussia Dormtund (che nell’ultimo turno di campionato è sprofondata addirittura all’ultimo posto in classifica) non sta risparmiando nessuno. Neanche chi, come Ciro Immobile (arrivato in estate per 20 milioni di euro equamente spartiti tra Juventus e Torino) il suo lo sta facendo. In 13 presenze in giallonero, infatti, il bomber campano ha già messo a segno 6 reti, di cui due in campionato, tre in Champions League (in tre partite) e una in coppa di lega. Mica male per uno che, fino a pochi anni fa, calcava i campi della serie B nostrana.
Eppure questo discreto bottino di reti sembra non bastare all’ex granata per risparmiarsi le critiche di due mostri sacri del calcio teutonico. Il primo è Lothar Matthäus, che pochi giorni fa, intervistato dalla Bild, aveva espresso tutto il suo scetticismo nei confronti dell’azzurro: “Il problema è tutto lì. Paragoniamo il mercato di Dortmund e Bayern. I bavaresi comprano direttamente dal Real Madrid, la squadra di Klopp è andata a bussare alle porte di Hertha e Torino. I 29 milioni – continua Lothar – per Ramos e Immobile sono troppi, non sono operazioni felici“.
Parole diverse, ma sulla stessa lunghezza d’onda, quelle pronunciate dall’ex portiere Oliver Kahn: “Non è adatto alla filosofia di Klopp – ha sentenziato–. Il Borussia ha bisogno di un attaccante che sappia fare gioco, l’italiano ha altre caratteristiche“.
Non proprio parole al miele, a cui Immobile ha preferito rispondere sul campo, siglando un gol nei pochi minuti a disposizione contro il Galatasaray e dribblando le velenose domande dei cronisti che chiedevano un suo commento alle parole di Matthaus: “Lui è una leggenda del calcio tedesco e può dire quello che vuole. -ha risposto Ciro al termine della gara contro il Galatasaray- Per evitare le critiche devo solo segnare con continuità“.
E con questa classe, ne siamo sicuri, dopo aver conquistato la serie A, Ciro metterà la sua firma anche sulla Bundesliga.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”