Pagelle
Inter, blitz per Touré: parte il piano nerazzurro
Published
10 anni agoon
By
RedazioneL’Inter ha messo in moto il piano per regalare ai tifosi nerazzurri nientemento che il capitano del Manchester City, Yayà Touré. Secondo indiscrezioni il direttore sportivo Piero Ausilio ha incontrato due settimane fa l’agente dell’ivoriano, Dimitri Seluk, presentando una prima offerta al giocatore.
La proposta porta la firma di Roberto Mancini, che vuole fare del suo pupillo il punto focale dell’ambizioso progetto di rinascita del Biscione. L’ingaggio di Yayà Touré sarebbe un investimento importante, ma che porterebbe subito guadagni concreti, come l’aumento dell’entusiasmo e di conseguenza degli abbonamentri e del merchandising per la prossima stagione.
Il Mancio sogna una presentazione in grande stile dell’ivoriano, in un Meazza aperto ai tifosi. Il nodo del cartellino è superabile, nonostante il contratto in scadenza nel 2017, ma il vero ostacolo è l’ingaggio: la Beneamata punta a un maxi contratto fino al 2020, con lo stipendio spalmato e garantito fino ai 37 anni.
Mancini si fida ciecamente di Touré, che considera capace di rivoluzionare non solo il sistema di gioco ma anche la mentalità dello spogliatoio: ora resta in attesa speranzoso della risposta del giocatore, che come è noto vuole cambiare aria e provare un nuovo campionato.
|
You may like
VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…
VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!
Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!
VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”
14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!
VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!