Pagelle
Inter, caccia alla seconda punta: rilancio per Dybala, Mancini stregato da Iago Falque
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIl vertice di domenica tra Mancini, Thohir, Bolingbroke e Fassone ha ribadito le direttive principali del mercato nerazzurro da qui ai prossimi mesi: la priorità va a Yayà Touré, ritenuto indispensabile per la ripartenza dell’Inter.
Acquisito l’ivoriano (e magari un rincalzo all’altezza come Thiago Motta), i dirigenti della Beneamata punteranno dritti a una seconda punta da affiancare a Icardi. Se per Dybala si farà un ultimo tentativo nei prossimi giorni (riporta Sky che i nerazzurri hanno rilanciato con un’offerta da 34 milioni di euro, anche se l’accordo tra Palermo e Juventus sembra ormai totale) ad aver stregato Roberto Mancini nelle ultime ore è l’attaccante del Genoa Iago Falque.
Lo spagnolo, arrivato in sordina nel Grifone dopo alcuni anni certo non irresistibili in giro per l’Europa, ha trovato a Genova il suo ambiente e il suo ruolo ideali e con le sue reti (13 in 30 partite) sta trascinando il Genoa verso l’Europa League. Mancini lo sta monitorando attentamente per il futuro e l’Inter effettuerà un sondaggio nei prossimi giorni: è indubbio che il prezzo del giocatore si stia impennando. Dopo l’incontro di domenica sembrano farsi invece più impervie le piste per Jovetic e Lamela: l’Inter cerca giocatori più prolifici sotto porta.
Sul fronte cessioni, si dà ormai per scontata quella di Handanovic. Posto il veto agli addii di Icardi e Kovacic (Barcellona permettendo) per accumulare un tesoretto importante Mancini punta alla cessione di Fredy Guarin o dello stesso Hernanes, che tanto bene sta facendo in queste ultime partite di campionato.
You may like
VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…
VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!
Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!
VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”
14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!
VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!