Connect with us

Pagelle

INTER-CAGLIARI 3-1:LE PAGELLE

Published

on

Inter-Cagliari

INTER-CAGLIARI 3-1: Arnautovic incanta il Meazza, Lautaro Martinez in gol.

Inter-Cagliari termina 3-1 in una serata dominata dai neroazzurri, sopratutto nel primo tempo. Aurnautovic è il protagonista assoluto con un gol da bomber e un assist da fantasista per Lautaro Martinez. Piccoli tiene a galla i sardi per un attimo, ma il Cagliari fatica a contenere una macchina neroazzurra che viaggia a ritmi europei. L’Inter si porta a +6 sul Napoli, che deve ancora giocare.

Le pagelle dell’Inter

Sommer 6,5– Solido e puntuale. Chiude bene su Piccoli nel primo tempo, incolpevole sul gol. Tiene alta la concentrazione anche nei momenti più tranquilli.

Bisseck 6,5– Qualche disattenzione in marcatura ma grande riscatto: segna il gol del 3-1 e salva in diverse situazioni. Luci e ombre ma l’impressione è positiva.

Advertisement

De Vrij 6,5- Fisicità, esperienza e senso della posizione. Ferma Piccoli più volte e nel finale lo mura sulla linea. Anche lui si addormenta sul gol, a si rifà.

Carlos Augusto 6,5- Bravo nella doppia fase: avvia all’azione dell’1-0 e copre con diligenza. Conferma affidibilità e qualità.

Zalewsky 6- Ordinato e presente. Nessuna sbavatura, ma neanche giocate da ricordare. Esce acciaccato. (Dal 67’ Bastoni 6) – Preciso e attento, gestisce con serenità.

Frattesi 6– La solita grinta, inserimenti intelligenti e tanta corsa. Si prende la sufficienza con serenità.

Advertisement

Çalanouglu 6,5- Geometrie e contrasti. Dirige con classe e non disdegna la fase difensiva. (Dall’84’ Asllani s.v.)

Barella 6.5- Per lui non è una partita qualsiasi. Mette cuore e cervello, gestisce il gioco con esperienza e lucidità.

Dimarco 7- Assistman raffinato. Mette Lautaro davanti al portiere a inizio gara, poi pesca Bisseck per il 3-1. Sta tornando al top. (Dal 60’ Darmian 6) – Attento, non sbaglia nulla.

ATTACCO

Lautaro Martinez 6,5– Non brillantissimo sotto porta, ma segna con un tocco d’artista e partecipa al gioco. Il gol gli vale la sufficienza abbondante. (Dal 67’ Thuram 6) – Aiuta a gestire, senza acuti.

Advertisement

Arnautovic 8– Il migliore. Gol potente per sbloccare un match. Poi un assist morbido e geniale per Lautaro. E’ l’uomo in più di questo finale di stagione. (Dal 60’ Correa 5,5) – Non entra davvero in partita. Poco incisivo.

All. Simone Inzaghi 7– L’Inter gira a memoria, anche un ampio turnover. Il primo tempo è da manuale, il secondo più gestito ma con qualità. L’unico neo è la rete concessa troppo facilmente.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *