Pagelle
Inter, cambio ruolo per Kovacic? Entro sabato l’ultimo colpo, serve un leader…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneL’Inter si interroga sulla figuraccia di Empoli, e sui sette punti che separano i nerazzurri dal Napoli terzo al giro di boa del campionato. Oltre alle evidenti difficoltà difensive, il Biscione al Castellani ha stentato a produrre gioco offensivo: proprio su questo si starebbe focalizzando l’attenzione di Roberto Mancini.
E’ inutile avere sei/sette bocche di fuoco se poi non si riesce a innescarle adeguatamente. Secondo la Gazzetta dello Sport, lo jesino starebbe meditando di arretrare Mateo Kovacic davanti alla difesa, in posizione di regista, per dare un gioco alla squadra. Con una “guardia del corpo” (Medel o Kovacic) al suo fianco, il croato, che ad Empoli è partito dalla panchina, avrebbe la possibilità di inventare per le punte: ma l’Inter ha il lusso di permettersi di sperimentare ora?
Il Napoli ha Higuain, la Sampdoria avrà Eto’o: anche all’Inter serve un trascinatore che dia la scossa alla squadra nei momenti difficili. Nello spogliatoio nerazzurro chi più si avvicina a questo ruolo è Guarin: a lui Mancini affiderà maggiori responsabilità nel prosieguo della stagione.
Intanto Thohir vuole chiudere entro sabato l’ultimo colpo, che sarà in mediana. Si allontanano inesorabilmente Mario Suarez e Lucas Leiva: entrambi hanno ritrovato con successo la titolarità all’Atletico e al Liverpool e difficilmente accetteranno la proposta nerazzurra. Restano due le strade percorribili: Lassana Diarra (resta l’incognita del contenzioso con il Lokomotiv Mosca) e Thiago Motta. L’italobrasiliano è stato dichiarato incedibile dal Psg ma di fatto è separato in casa: monumento del Triplete mouriniano, potrebbe iniettare nella squadra nerazzurra quella dose di personalità che ora manca.
|
You may like
VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…
VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!
Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!
VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”
14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!
VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!