Pagelle
Inter-Cesena, statistiche e curiosità: i nerazzurri devono solo vincere o addio Europa
Published
10 anni agoon
By
RedazioneL’Inter affronta sabato sera il Cesena con l’obbligo di ottenere la prima vittoria di marzo dopo la brusca frenata in campionato con Fiorentina e Napoli e il ko in coppa contro il Wolfsburg. Tre punti fondamentali per continuare a credere nell’Europa. Gli uomini di Roberto Mancini ospitano alle 20.45 i romagnoli, che al Meazza hanno vinto solo una volta, nel 1975, a fronte di nove vittorie nerazzurre e tre pareggi.
In totale, il Cesena ha affrontato l’Inter 25 volte in serie A, rimediando 17 sconfitte e 7 pareggi. I nerazzurri si sono imposti in tutti gli ultimi sette confronti di campionato con i romagnoli e hanno trovato la rete in tutti gli ultimi 17.
L’Inter ha subito gol in sei delle ultime sette partite di campionato disputate in casa: in questo parziale ha ottenuto due sole vittorie, due pareggi e tre sconfitte. Inoltre i nerazzurri hanno segnato le ultime sei reti in serie A solo nella ripresa.
Quella romagnola è la formazione più perforabile su palla inattiva (ben 20 le reti subite da calcio piazzato) e sui gol di testa (8 incassati in questa stagione), ma ha tenuto la porta inviolata nelle ultime due giornate di campionato, dopo che aveva subito almeno un gol in ciascuna delle precedenti 23.
You may like
VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…
VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!
Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!
VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”
14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!
VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!