Pagelle
Inter-Chievo, curiosità, statistiche e probabili formazioni
Published
10 anni agoon
By
RedazioneL’Inter domenica cerca contro il Chievo la sua terza vittoria consecutiva per continuare la sua corsa verso l’Europa: i clivensi sono già salvi e reduci da quattro risultati utili consecutivi.
Nerazzurri e gialloblu si sono affrontati 12 volte a San Siro: 8 vittorie nerazzurre, 3 pareggi, 1 successo scaligero. I Mussi Volanti si sono imposti al Meazza solo nella prima partita giocata contro il Biscione, il 15 dicembre 2001: in quella occasione sul tabellino dei marcatori finirono Christian Vieri per i nerazzurri, e Bernardo Corradi e Massimo Marazzina per la squadra di Delneri che in quell’anno lasciò tutti a bocca aperta.
La prima vittoria dell’Inter contro il Chievo risale al 29 settembre 2002: i nerazzurri vinsero 2-1, Vieri ribaltò il gol iniziale di Marazzina. Nell’anno del Triplete i meneghini di Mourinho si imposero per 4-3 (12′ Motta (I, Aut), 13′ Mantovani (C, Aut), 34′ Cambiasso (I), 39′ Milito (I), 52′ Balotelli (I), 60′ Granoche (C), 75′ Pellissier (C)) nella sfida più ricca di reti tra le due compagini. Nell’ultimo precedente a Milano, il 13 gennaio 2014, Inter e Chievo si sono divise la posta: 1-1, a segno Paloschi e Nagatomo.
Inter-Chievo ore 15
Probabili formazioni
Inter (4-3-1-2): Handanovic; Santon, Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Guarin, Medel, Kovacic; Hernanes; Icardi, Palacio. All.: Mancini
Chievo (4-4-2): Bizzarri; Schelotto, Dainelli, Cesar, Frey; Birsa, Izco, Radovanovic, Hetemaj; Paloschi, Meggiorini. All.: Maran
|
You may like
VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…
VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!
Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!
VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”
14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!
VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!