Pagelle
Inter-Fiorentina, statistiche e curiosità: dal 2000 solo vittorie nerazzurre
Published
10 anni agoon
By
RedazioneL’Inter affronta domenica la sua terza partita in sette giorni: dopo le vittorie contro Cagliari e Celtic, gli uomini di Roberto Mancini puntano a fare l’en plein al Meazza contro la lanciatissima Fiorentina di Montella, caricata a mille dopo il successo in Europa League contro il Tottenham.
Partita numero 154 in serie A tra i nerazzurri e i viola: sono 63 i successi del Biscione, a fronte dei 40 dei gigliati. In particolare, nelle 76 partite disputate al Meazza la squadra di Milano si è imposta 45 volte contro le 13 della Fiorentina. L’Inter ha vinto le ultime 12 partite casalinghe contro i toscani, che non espugnano il Meazza dalla stagione 1999/2000, quando si imposero per 4-0 con una doppietta di Chiesa e le reti di Bressan e Batistuta.
Inter-Fiorentina è una sfida ricca di reti: in 76 partite ne sono state segnate addirittura 223, 2,93 di media per match. La porta viola è una delle più bucate dai nerazzurri, ben 230 volte, solo quelle di Roma e Sampdoria sono state più violate, ma i gigliati a San Siro hanno realizzato 77 reti: contro nessun’altra squadra in trasferta sono stati più prolifici. Nell’ultimo precedente, la squadra di Mazzarri si impose per 2-1 ribaltando il gol di Giuseppe Rossi con le reti di Cambiasso e Jonathan.
Tre errori su tre per la squadra di Montella dal dischetto, in questa stagione: una vera e propria maledizione. I singoli: riflettori puntati su Mauro Icardi, che per la prima volta è andato a segno in tre partite di fila in serie A e ora troneggia in classifica cannonieri al pari di Tevez, e su Mohamed Salah, già due reti nella massima serie italiana dopo appena tre tiri in porta.
|
You may like
VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…
VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!
Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!
VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”
14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!
VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!