Pagelle
Inter-Guarin, è finita: infortunio e cessione. La sua tormentata parabola in nerazzurro
Published
10 anni agoon
By
RedazioneFredy Guarin a meno di miracoli non vestirà più la maglia nerazzurra dell’Inter. Il centrocampista colombiano a causa di un lieve stiramento al retto femorale della coscia destra non salterà solo il big match con la Juventus, ma anche le ultime due partite contro Genoa e Empoli e non potrà contribuire alla volata finale per un posto in Europa League. Brutte notizie per il Mancio, che contro i bianconeri dovrà già fare a meno del suo uomo più in forma, Hernanes, autore della doppietta contro la Lazio che tiene ancora in gioco la Beneamata.
Per il Guaro è finita non solo la stagione ma l’intera esperienza in nerazzurro: alla porta di Thohir hanno bussato due club spagnoli che già si fecero avanti a gennaio, Valencia e Siviglia. Proprio gli andalusi avrebbero un diritto di prelazione sul giocatore per il prossimo giugno: i dirigenti del club meneghino chiedono però almeno 15 milioni di euro.
Per il centrocampista colombiano l’esperienza a Milano è stata in chiaroscuro, proprio come questa ultima stagione, influenzata dal problema irrisolto della sua identità tattica. Arrivato infortunato ad inizio 2012 per 11 milioni di euro dal Porto, dopo il primo assaggio di serie A si afferma pienamente nella stagione successiva nella deludente Inter di Stramaccioni, diventando uno degli idoli della tifoseria.
Sotto la gestione Mazzarri il suo rendimento è discontinuo, il malessere cresce e culmina con il clamoroso scambio fallito con Vucinic nel gennaio del 2014, che condiziona pesantemente il resto della sua stagione e il rapporto con l’allenatore toscano e con la stessa società.
Con l’arrivo di Mancini è titolare fisso come mezzala e ritrova, solo a sprazzi, la brillantezza dei suoi migliori momenti in nerazzurro. Ha disputato in tutto 125 partite tra campionato e coppe, andando a segno 22 volte (37 gli assist totali).
|
You may like
VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…
VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!
Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!
VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”
14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!
VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!