Pagelle
Inter, il Celtic non è più quello del ’67, ma i nerazzurri non l’hanno mai battuto: il Mancio deve sfatare il tabù scozzese!
Published
10 anni agoon
By
Redazione25 maggio 1967, a Lisbona tramontava la stella della Grande Inter del Mago, offuscata da un Celtic che quel giorno fece la storia, diventando il primo e finora unico club scozzese a trionfare nella massima competizione europea. Il Celtic che oggi l’urna di Nyon ha riservato all’Inter di Roberto Mancini non è più quello di quasi 48 anni fa, ma è comunque un avversario da prendere con le molle, dal momento che i nerazzurri non sono mai riusciti a batterlo nei tre precedenti annoverati nelle statistiche.
Toccherà quindi al Mancio sfatare il tabù scozzese, per proseguire il cammino verso la finale di Europa League del 27 maggio a Varsavia. Non sarà lo squadrone del ’67 il Celtic di Ronny Deila, ma è comunque un avversario ostico, che ha dell’agonismo e del ritmo le sue armi migliori. Giocare nella bolgia del Celtic Park poi non sarà una passeggiata, se è vero che su quel campo nel 2012 ci lasciò le penne addirittura il Barcellona di Messi e soci.
Da tenere d’occhio il terzino honduregno Izaguirre e gli attaccanti Stokes e Guidetti, senz’altro gli elementi più temibili della formazione campione di Scozia in carica. Saranno due sfide toste, che l’Inter dovrà affrontare con la giusta concentrazione e la voglia di fare più strada possibile in una competizione che, ricordiamolo, garantirà al vincitore, un pass per la fase a gironi della prossima Champions League.
You may like
VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…
VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!
Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!
VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”
14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!
VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!