Pagelle
Inter, la svolta inglese: Podolski sarà a Marrakech, Balotelli si offre e sfida i tifosi nerazzurri
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIl mercato dell’Inter è arrivato a una svolta grazie alla trasferta inglese di Piero Ausilio, che sta sondando tutti i nomi più caldi della lista di Roberto Mancini.
Il direttore sportivo nerazzurro resterà a Londra fino a domenica: in programma una lunga serie di incontri con alcuni club di Premier League e gli entourage degli obiettivi nel mirino della Beneamata. Lucas Podolski (Arsenal), Mohamed Salah (Chelsea) e James Philip Milner (Manchester City) sono i nomi caldissimi per l’attacco, Paulinho (Tottenham) e Lucas Leiva per la mediana: l’agenda è fittissima, ma i giochi sembrano ormai fatti, almeno per l’attacco.
La trattativa con il tedesco dell’Arsenal è praticamente chiusa: l’accordo con il giocatore è stato raggiunto e con i Gunners il vertice nella serata di venerdì ha dato esito positivo (prestito con riscatto fissato a 6 milioni di euro), vinta anche l’ultima resistenza di Wenger, il giocatore potrebbe volare già a Marrakech con il resto della squadra.
Il secondo posto in attacco sarà forse occupato da… Mario Balotelli. L’attaccante bresciano, retrocesso in panchina al Liverpool, si è offerto al Biscione, che deve valutare ora con i Reds come chiudere l’operazione: possibile un altro prestito oneroso, gli inglesi vogliono rivalutare il cartellino di SuperMario per poi venderlo definitivamente a giugno. Ma il vero ostacolo è rappresentato dalla volontà dei tifosi: finora Thohir è stato molto attento al parere popolare, vedasi lo scambio fallito Vucinic-Guarin e l’esonero di Walter Mazzarri. Vedremo se il magnate indonesiano questa volta farà di testa sua e seguirà le indicazioni di Mancini, che smania dalla voglia di riavere il giocatore.
Intanto su Facebook è comparso un profilo a nome Mario Balotelli, creato per lui da Adilson Barbosa, suo ex collaboratore. Eloquenti alcuni post: “La valigia è già pronta. È giunto il momento di andare vicino alla mia famiglia e mia figlia, di tornare dove sono cresciuto e tu hai già capito. Io una decisione l’ho già presa”.
|
You may like
VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…
VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!
Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!
VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”
14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!
VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!