Pagelle
Inter-Lazio, quanti ricordi! Mancini contro il suo passato. Hernanes pianse, ma non ci sarà
Published
10 anni agoon
By
RedazioneL’Inter di Roberto Mancini si prepara alla prova del nove contro un’avversaria mai banale.
Sbloccatosi in campionato con la vittoriosa trasferta sul campo del Chievo, il tecnico marchigiano si prepara infatti ad ospitare la Lazio, squadra con cui vinse il suo secondo scudetto da calciatore e una Coppa Italia da allenatore, nella stagione che precedette il suo primo approdo in nerazzurro del 2004.
Tante le storie degli incroci tra i due club, le cui tifoserie sono unite da un rapporto di amicizia: dalla finale di Coppa Uefa del 1998 (Mancini era titolare per i biancocelesti), all’infausto 5 maggio 2002 (la squadra capitolina vinse per 4-2, le ‘odiate’ Juventus e Roma superarono l’Inter in classifica, per il disappunto della Curva Nord), fino alla sfida del 2009-2010, in cui la squadra di Mourinho vinse 2-0 all’Olimpico tenendo a distanza la Roma seconda e i tifosi della Lazio esposero uno striscione che fece storia: “Oh nooo“.
Se per Mancini sarà una serata da amarcord, potrebbe non essere questo il caso di un altro grande ex, Hernanes. Il ‘Profeta’ nello scorso mercato invernale lasciò la Lazio per l’Inter, di fatto “anticipando” l’esito della trattativa scoppiando in lacrime in una delle sue ultime uscite da Formello, ricevendo l’abbraccio commosso dei tifosi. Il brasiliano però non sarà in campo contro i suoi ex compagni: Mancini è intenzionato a schierare a centrocampo Guarin con Kuzmanovic e Medel. L’ex idolo biancoceleste inizierà la sfida al suo passato dalla panchina.
|
|
|
You may like
VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…
VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!
Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!
VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”
14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!
VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!