Pagelle
Inter-Manchester City, è bagarre per Touré. Se non arriva, Mancini se ne va
Published
10 anni agoon
By
RedazioneUlteriore svolta in negativo della trattativa tra l’Inter e il Manchester City per Yaya Touré. L’agente, dopo le poche parole di lunedì, ha ribadito il concetto andando oltre sulle pagine del Sun: “Yaya rimarrà al City per un paio di concause. Innanzitutto perché il proprietario del club ha detto che Touré non ha prezzo, che lui fa parte del club e che ne è il cuore pulsante. Yaya, inoltre, è rimasto colpito da alcune cose che riteneva realmente importanti: il giorno del suo compleanno tanti tifosi gli hanno dimostrato affetto e lui ha capito fino in fondo quanto è ancora popolare al City. Atteggiamenti, quelli dei fan, che gli hanno fatto comprendere quanto sia importante rimanere a Manchester. Se la gente pensava che volevamo un nuovo contratto si sbagliava. Yaya rimarrà senza un nuovo contratto (l’attuale scade nel 2017, ndr). Non era e non è mai stata una questione di soldi e Touré, naturalmente, è felice di questa situazione”.
“Ringraziamo l’Inter: sono stati molto gentili perché tanto Mancini, quanto il presidente Thohir volevano davvero Yaya e hanno fatto di tutto per ingaggiarlo. L’Inter ha fatto tutto correttamente e vogliamo ringraziarli per l’offerta che ci hanno fatto, un’offerta che dimostrava quanto volessero Touré e quanto lo ritenessero importante per rinforzare la loro squadra. Ma la situazione è questa”.
Parole inconcepibili solo due giorni fa, quando la trattativa con l’entourage del giocatore era data per finita, e l’accordo raggiunto. Il presidente del Manchester City Khaldoon-Al Mubarak è quindi tornato sui suoi passi, e in una riunione ha comunicato al giocatore di puntare ancora su di lui nella prossima stagione.
Le speranze di Mancini e Thohir sono ora aggrappate all’articolo 17 del regolamento Uefa delle norme Uefa, che consente la risoluzione del contratto a un giocatore con più di 28 anni nel caso in cui abbia firmato l’ultimo accordo da almeno due anni.
Sono ore cruciali per Mancini, che sentirà in prima persona il Pallone d’Oro africano in cerca di una soluzione: il mister jesino è fortemente contrariato dopo il flop per Dybala e potrebbe non tollerare una nuova battuta d’arresto. Inoltre la delusione per la mancata Europa League brucia: e se dovesse lasciare?
|
You may like
VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…
VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!
Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!
VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”
14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!
VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!