Pagelle
Inter, Mancini ha fatto sei nomi: uno arriva prima della Befana
Published
10 anni agoon
By
RedazioneUna lista di nomi e soprattutto un termine: 6 gennaio. Non ci sarà pausa natalizia per gli uomini di mercato dell’Inter. Roberto Mancini chiede due attaccanti esterni e almeno uno dovrà arrivare subito nei primi giorni del 2015: lo jesino con Ausilio ha individuato i sei giocatori su cui si focalizzerà l’attenzione dell’Inter nelle prossime settimane.
Alessio Cerci resta in pole position: l’ex Torino, pentito di aver scelto l’Atletico in estate, ha detto sì da settimane alla corte dei nerazzurri. Ma potrebbe non bastare la volontà dell’azzurro per convincere i dirigenti colchoneros, che pochi mesi fa hanno speso 15 milioni di euro per il suo cartellino e stanno attendendo offerte di acquisto dalla Premier League: la proposta di prestito oneroso fatta dall’Inter è stata presa in considerazione ma per ora è rimandata.
Mohamed Salah sta scalando giorno dopo giorno le classifiche di gradimento: l’egiziano non trova spazio con Mourinho ed è un obiettivo gradito al Mancio, che apprezza la sua capacità di giostrare sia da ala che da seconda punta. Lo Special One è disposto a lasciarlo partire in prestito: una situazione ideale per la Beneamata, visti i rapporti con il portoghese. In Premier piace anche Fabio Borini: secondo i tabloid inglesi l’Inter sarebbe davanti a tutti per l’attaccante del Liverpool, che però non convince del tutto Mancini ed già seguito dal Napoli.
Ivan Perisic è l’altro nome caldo che si è fatto strada nelle ultime ore nei piani dell’Inter: l’attaccante esterno del Wolfsburg scalpita per un’avventura in Italia, ma i tedeschi lo lasceranno partire solo per un’offerta non inferiore agli 8 milioni di euro. Dotato di una buona tecnica e di un dribbling fulminante, Perisic è esploso durante i Mondiali in Brasile ed è già stato accostato in estate a Juve e Napoli.
Infine, i “pezzi da novanta”: continua a creare suggestione il nome di Ezequiel Lavezzi. L’argentino è in rottura totale con il Paris Saint Germain ma potrà arrivare solo in caso di un sacrificio eccellente, Guarin o Icardi in primis. Affascina anche il campione del mondo Lukas Podolski, in partenza dall’Arsenal, anche se la Roma è in questo caso in vantaggio sui nerazzurri.
|
You may like
VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…
VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!
Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!
VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”
14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!
VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!