Pagelle
Inter-Napoli 1-0, le pagelle azzurre: Callejon in affanno, Koulibaly da matita blu!
Published
6 anni agoon
By
RedazioneINTER-NAPOLI
Le pagelle di Luca Coscia
Napoli (4-4-2)
Meret 6.5: conferma ancora una volta di essere portiere di gran livello con una parata stoica sul colpo di testa di Icardi ma deve arrendersi a Lautaro.
Callejon 5.5: in imbarazzo da terzino, viene schierato dopo 20’ nel suo ruolo dove da un maggiore apporto ma non sufficiente.
Albiol 6.5: sulla destra azzurra c’è una voragine ma lui ci mette una toppa. Guida la difesa e, di testa le prende tutte.
Koulibaly 5: stoico quando salva sulla linea nel finale di primo tempo, giganteggia come sempre ma poi commette l’ingenuità sul rosso che compromette tutto.
Mario Rui 6: si vede poco in fase di spinta ma tutto sommato limita i danni su Politano. (Dal 77’ Ghoulam s.v.)
Fabian Ruiz 6: l’unico che in mezzo al campo prova a mettere un po’ più di fosforo.
Allan 6.5: il solito combattente in mezzo al campo dove lascia anche il cuore.
Hamsik s.v.: uno stiramento lo costringe ad alzare bandiera bianca dopo 20 minuti. (Dal 22’ Maksimovic)
Zielinski 5: parte a sinistra, poi torna al centro ma sia in un ruolo che nell’altro non da il necessario apporto. E quel gol divorato nel finale grida vendetta.
Milik 6: in una partita bloccata, non riceve grandi palloni ma prova a dare il suo apporto andando a sgomitare ed aprire spazi. (Dal 70’ Mertens 5.5: Ancelotti gli concede il finale ma non incide.)
Insigne 4: conferma il suo trand negativo. Sottotono e mai incisivo, oltre che piuttosto nervoso. E quel calcio a Keita è da censura.
All. Ancelotti 5: Callejon terzino è la sorpresa ma, con il senno del poi si rivela un regalo di Natale. Prova a correggere quando Hamsik si fa male ma la mossa non da comunque il necessario apporto. Toglie Milik quando ad uscire dovrebbe essere Insigne e rischiare Ghoulam su un campo ghiacciato è un azzardo.