Pagelle
Inter-Palermo: numeri e curiosità. San Siro inespugnabile per i rosanero, spicca il poker del Principe
Published
10 anni agoon
By
RedazioneL’Inter, alle corde dopo tre sconfitte consecutive tra campionato e coppe, guarda alla partita contro il Palermo come una sorta di ultima spiaggia, l’ultima chance per tornare a competere per un posto in Europa. I numeri e i precedenti confortano i nerazzurri: i rosanero non hanno mai vinto nelle 27 partite disputate al Meazza in serie A. Diciotto i successi del Biscione, 8 i pareggi.
In totale, i precedenti nella massima divisione sono 53: 27 vittorie nerazzurre a fronte delle sei rosanero. La Beneamata è inoltre la squadra che più ha segnato reti al Palermo nel massimo campionato: 108, di cui 25 solo nelle ultime 9 partite tra le due squadre a San Siro.
Nell’ultimo precedente fu un autogol di Garcia a regalare i tre punti alla squadra allora allenata da Andrea Stramaccioni, nella stagione 2011-2012 finì invece 4-4 con il poker di Milito pareggiato dalla rete di Mantovani e dalla tripletta di Miccoli. Nell’anno dopo il Triplete fu pazza Inter, che ribaltò il doppio vantaggio di Miccoli e Nocerino con i gol di Pazzini (doppietta all’esordio) e Eto’o: 3-2. Nelle ultime ventuno partite di campionato giocate in casa, l’Inter solo una volta non è andata a segno contro i siciliani.
I numeri negativi e l’andamento di questa stagione destano però non poche preoccupazioni per la squadra del Mancio: sono sette le sconfitte per l’Inter nel campionato in corso, appena una in meno delle otto rimediate in tutto lo scorso torneo. Il Palermo è invece stato sconfitto solo una volta nelle ultime 13 giornate, contro la Fiorentina in trasferta per 4-3. Inoltre i siciliani hanno segnato in tutte le ultime sei trasferte di campionato: 12 gol in totale.
Gli isolani, oltre al gioiellino Dybala, possono contare sul “re degli assist” Franco Vazquez: l’argentino che sogna di vestire la maglia dell’Italia è a quota 7, in testa alle classifiche di rendimento dell’intera serie A con Candreva. I nerazzurri sperano invece nella buona forma di Icardi, che con la rete contro il Sassuolo ha eguagliato il primato personale di reti in una singola stagione di serie A, 11.
|
You may like
VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…
VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!
Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!
VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”
14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!
VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!