Pagelle
Inter-Parma, statistiche e curiosità: nerazzurri sempre a segno dal 1993, Palacio è l’incubo dei crociati
Published
10 anni agoon
By
RedazioneTornare a vincere dopo un marzo di digiuno che ha fatto emergere i primi dubbi sul progetto di Mancini. L’Inter affronta il fanalino di coda Parma, sfiancato dalle vicende societarie e dal futuro incerto (serie B o D?) con l’obbligo di portare a casa tre punti: qualsiasi altro risultato sarebbe un duro colpo al morale e alla classifica già deficitaria del Biscione.
I ducali hanno incontrato 24 volte l’Inter a San Siro in serie A: 16 le vittorie nerazzurre, sette i pareggi, un successo crociato nel 1999 (1-3, Ronaldo, Stanic, Asprilla e Fuser). La Beneamata ha segnato 21 reti negli ultimi sette confronti, tra i quali spicca il 5-0 del gennaio 2012, il più largo successo ottenuto contro gli emiliani (doppio Milito, Thiago Motta, Pazzini e Faraoni). Inoltre i nerazzurri vanno sempre in gol in casa contro il Parma dal 1993.
L’ultimo precedente al Meazza è finito con un caotico 3-3, frutto delle reti di Palacio (doppietta), Guarin, Sansone e Parolo (doppietta).
La squadra di Donadoni è priva di Alessandro Lucarelli, squalificato: i gialloblu hanno perso tutte le tre partite di campionato in questa stagione senza il capitano in campo. Contro i nerazzurri cercherà di sbloccarsi Belfodil: l’ex attaccante interista non segna dal maggio del 2013.
Nell’Inter, fuori per squalifica Icardi: Mancini non si straccia le vesti, considerato che Palacio è la bestia nera del Parma in campionato. Sono infatti ben 9 le reti in 10 presenze contro i ducali sia con la maglia nerazzurra sia con quella rossoblu del Genoa.
|
You may like
VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…
VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!
Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!
VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”
14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!
VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!