Pagelle
Inter regina del mercato: tutti i numeri e le statistiche di Shaqiri, secondo colpo nerazzurro!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneXherdan Shaqiri è un giocatore dell’Inter. La riunione tra il Bayern Monaco e gli emissari del club nerazzurro in Baviera è andata a buon fine: le due parti hanno trovato un accordo sulla base di un prestito a 2 milioni più altri 14 per il riscatto obbligatorio a fine stagione. Il Biscione si era accordato da tempo con il giocatore (contratto quinquennale), e negli scorsi giorni aveva trovato un’intesa di massima con i campioni di Germania. L’annuncio a breve.
Limati gli ultimi dettagli, è accordo su tutta la linea, anche se i numeri divergono a seconda delle fonti: quelle italiane parlano di un riscatto fissato a 15-16 milioni di euro, le tedesche di un’intesa trovata a 18 milioni. Poco importa a Mancini: la seconda ala è arrivata, e in tempi record.
La trattativa è stata accelerata dall’imminente ritiro del Bayern a Dubai, al via da venerdì: il club teutonico voleva chiudere il prima possibile la questione per non portare il giocatore, chiaramente demotivato, negli Emirati. Il vertice, a cui ha partecipato anche Rummenigge, è durato un paio d’ore.
Shaqiri vanta 41 presenze e 15 reti con la Nazionale svizzera. Di origini kosovare-albanesi, nasce calcisticamente ed esplode nel Basilea, dove esordisce in prima squadra a 18 anni nel 2009. Con la maglia rossoblu colleziona 130 presenze e 23 reti totali, vincendo tre campionati elvetici. Quindi il passaggio al Bayern nel 2012: dopo una prima stagione trionfale (39 presenze totali e la tripletta Champions-Bundesliga-Coppa di Germania), il suo impiego sotto Guardiola cala drasticamente, fino alla rottura in questa stagione. Sono 17 reti e 82 presenze in tutto in Baviera.
Nominato per due volte giocatore svizzero dell’anno, ha realizzato complessivamente in carriera tra Basilea e Bayern 40 reti e 46 assist. Brevilineo veloce e dall’ottimo dribbling, paragonato spesso a Messi, può ricoprire il ruolo di ala destra e di trequartista: Mancini potrà schierarlo sia nel 4-3-1-2 che nel 4-2-3-1.
|
You may like
VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…
VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!
Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!
VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”
14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!
VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!