Pagelle
Inter, undici test per decidere chi resta e chi parte: 5 stelle in discussione
Published
10 anni agoon
By
RedazioneCome dare un senso a una stagione ormai finita con il fallimento dell’ultimo obiettivo rimasto? Lavorando in ottica del prossimo anno, decidendo e valutando nelle prossime undici gare rimaste chi resta e chi dovrà essere ceduto.
Il Financial Fair Play tristemente fa meno paura, perché il Biscione, a meno di improbabili rimonte (è a -8 dal piazzamento che vale la qualificazione all’Europa League) nella prossima stagione non disputerà coppe europee. Si va comunque verso una rosa più snella, con meno stelle e più calciatori adatti al sistema di gioco del Mancio, che a meno di sorprese resta saldissimo sulla panchina nerazzurra.
La parola chiave sarà “ricostruzione” , e a partire potrebbero essere diversi punti fermi degli ultimi anni. A cominciare dalla porta: Samir Handanovic difficilmente accetterà un anno senza coppe europee, considerate le offerte che stanno arrivando. L’altro top player della rosa è Mauro Icardi: la situazione dell’argentino ricalca quella del portiere sloveno. Il rinnovo non arriva, le pretendenti sono tante e le tentazioni aumentano: uno dei due sembra destinato a salutare Milano.
Juan Jesus sarà sotto i riflettori nelle prossime partite: il partito di chi lo considera un sopravvalutato sta crescendo anche all’interno della società meneghina, dopo le ultime disastrose prestazioni.
Poi i casi freudiani Guarin e Kovacic. Il colombiano sembrava essere in ripresa e invece è tornato a indispettire il pubblico con una serie di errori in campo e per la sua inconcludenza, il croato non ha ancora un ruolo definito, e stenta a ritrovarsi nel modulo di Mancini. Da Barcellona bussano per l’ex Dinamo Zagabria, e per la prima volta Ausilio sta ponderando la possibilità di cedere il gioiellino, se arrivasse l’offerta giusta.
You may like
VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…
VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!
Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!
VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”
14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!
VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!