Connect with us

Pagelle

Inzaghi espulso ma l’Inter vola in classifica

Published

on

Inter-Udinese

Inzaghi porta a casa un’altra vittoria, ma la difesa neroazzurra mostra luci e ombre nella sfida contro l’Udinese. Se da un lato Yann Sommer si conferma un portiere affidabile e decisivo, dall’altro alcuni elementi della retroguardia appaiono meno solide del solito. La squadra di Simone Inzaghi, in piena corsa per lo scudetto, gestisce bene il primo tempo, ma soffre di più nella ripresa, concedendo un gol evitabile e qualche occasione di troppo agli avversari.

Le pagelle dell’Inter e di Simone Inzaghi

Sommer: una sicurezza tra i pali , merita un 7 in pagella nonostante nel primo tempo sia spettatore non pagante. Nella ripresa, però, è chiamato in causa e risponde presente : prima dice di no a Lucca con un grande intervento su un colpo di testa insidioso, poi nel recupero nega il pareggio a Solet. L’ex Bayern continua a dimostrarsi un punto di forza nella squadra.

Pavard e Bisseck sotto tono. Tra i meno brillanti della difesa c’è Pavard che si merita un 5,5. Nel primo tempo non viene quasi mai impegnato, ma nella ripresa fatica a contenere le avanzate avversarie. Anche Bisseck merita in pagella un 5,5. Non è irreprensibile , concedendo troppo spazio a Lucca, che sfiora il gol del pareggio.

Advertisement

Acerbi e Carlos Augusto senza sbavature

Più solida la prova di Acerbi ,che merita un 6. Non deve affrontare duelli particolarmente impegnativi ma gestisce con esperienza. Stesso discorso per Carlos Augusto, voto 6. Non si lascia intimorire quando l’Udinese cerca di spingere con più convinzione sulla fascia destra.

Darmian rientra con qualche difficoltà. Rientrato da un infortunio merita un 5,5. Gioca un primo tempo senza affanni, ma nella ripresa commette qualche errore. La sua condizione non è ancora al top , ma la sua esperienza sarà utile nel finale di stagione.

Dimarco: l’uomo in più sulla fascia

Se la difesa ha vissuto momenti di difficoltà, a spiccare è Federico Dimarco. Merita un 7,7 in pagella, l’esterno sinistro, tornato a disposizione dopo l’infortunio, è determinante. Due assist e una prestazione che conferma quanto sia mancato all’Inter di Inzaghi e alla Nazionale. Il suo talento e la sua qualità nel servire ii compagni sono una arma fondamentale per il Mister.

Inzaghi gestisce bene ma cala nella ripresa

Nel complesso, la difesa neroazzurra non è impeccabile , sopratutto nel secondo tempo, ma porta comunque a casa il risultato. Inzaghi merita in pagella un 6,5. Imposta bene la partita e l’Inter domina nel primo tempo, ma nella ripresa la squadra cala, concedendo qualche occasione di troppo. La tenuta difensiva sarà un aspetto da migliorare nelle prossime partite, sopratutto in vista dei prossimi impegni cruciali della stagione.

Advertisement

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *