Pagelle
Italia, Prandelli: “Se il mondiale iniziasse domani, Totti ci sarebbe!”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneLe grandi prestazioni in maglia giallorossa di Francesco Totti non hanno lasciato indifferente Cesare Prandelli; il ct azzurro, ammirato dalla classe del capitano giallorosso, ha parlato così a Coverciano della possibilità di portare il giocatore alla spedizione mondiale:”Lo valuterò, come Cassano, un mese prima del Mondiale. Devo tenere in considerazione tante cose ma un Totti così è fantastico ma fa riflettere. Se fossimo nell’immediato, vicino al Mondiale, lo convocherei, senza dubbi.Non ci ho parlato, non ce n’è bisogno. Spero mantenga questa condizione, le priorità per il Mondiale sono legate all’atletismo, voglio dei giocatori che stiano bene e l’aspetto fisico sarà determinante“.
Su Giuseppe Rossi: “Sta facendo degli straordinari, è una grande cosa che sia con noi ma da qui a dire che sia il favorito per giocare con Balotelli per il Mondiale, è presto“.
Su Balotelli:”Non me ne frego del codice etico, i ragazzi hanno capito cos’è. Se per l’ennesima volta dobbiamo spiegarlo, lo facciamo. Quando un giocatore prende la squalifica, non posso punire su una punizione ma se non ci fosse stata l’infrasettimanale, non l’avrei convocato. Non ho mai convocato un giocatore squalificato, non l’ho mai fatto, ditemi voi perché ci sono le polemiche. Ognuno può dire la sua sull’etica, creare ad arte certe polemiche, ma non è un problema mio, ma ai ragazzi bisogna ricordarlo sempre. Il fatto significativo è che il Milan ha preso posizione e non ha fatto ricorso, come la Roma con Osvaldo. Per me è importante, magari le considerazioni poi le faremo all’interno dello spogliatoio. Balotelli ha minacciato l’arbitro e ha un comportamento ‘oltre’? Non è scontato che i club non facciano ricorso e non prendano posizione… Sul caso Balotelli non voglio intervenire nello specifico. L’ho convocato perché il nostro modo di affrontare negli argomenti è guardarci negli occhi e fare un patto tra di noi. Dobbiamo avere una squadra preparata anche psicologicamente. Quando un giocatore ha queste esternazioni è fragile, ma dobbiamo parlare tra di noi e serve un patto tra di noi“.
Chiusura sulla tragedia di Lampedusa: “Non abbiamo ricevuto inviti ufficiali ma siamo disponibili per qualsiasi iniziativa“.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…