Pagelle
Italia U17-Messico U17 0-2, finisce il sogno iridato degli Azzurrini di Zoratto
Published
11 anni agoon
By
RedazioneSi interrompe agli Ottavi di finale il sogno degli Azzurrini di Daniele Zoratto di conquistare il titolo iridato di categoria. L’Italia U17 è stata infatti sconfitta 2-0 dal Messico, in goal al 26′ del primo tempo con Diaz e nel finale di partita, con la squadra avversaria sbilanciata in avanti alla ricerca del pari, con Ochoa.
L’Italia ha provato a giocarsi la partita alla pari con i campioni mondiali in carica, ma ha dovuto cedere di fronte alla maggior concretezza degli avversari. Al 24′ Cerri si è mangiato la rete del vantaggio, e subito dopo Diaz trova il gran gol a giro battendo il portiere Scuffet. Al 38′ grossa occasione per gli Azzurrini, con Romano che ha colpito il palo di testa.
Nella ripresa i ragazzi di Zoratto provano a portarsi in avanti alla ricerca del pareggio, ma prestano inevitabilmente il fianco ai contropiede messicani.
Gli Azzurrini sfiorano la rimonta colpendo una traversa al 90’+2, ma sulla successiva ripartenza Scuffet deve uscire alla disperata su Ochoa, perde il tackle al limite dell’area e la palla piomba a un avversario sulla sinistra: cross al centro e deviazione vincente ancora di Ochoa, a porta praticamente sguarnita.
IL TABELLINO
ITALIA U17-MESSICO U17 0-2
MARCATORI: 26? Díaz, 90+3? Ochoa.
ITALIA U17(4-4-2) : Scuffet; Calabresi (67? Tibolla), De Santis I., Capradossi, Dimarco; Steffè (46? Tutino), Pugliese, Romano, Parigini; Vido (53? Fabbro), Cerri (C). A disp. Audero, Ferrari, Palazzi, Pirrello, Lomolino, Baldini. All.: Zoratto.
MESSICO U17 (4-4-2) : Gudiño; Aguirre, Wbias, Teran, Rodriguez O. (66? Robles); Ochoa, Rivas (C), Govea, Hernandez L. (58? Tovar); Jaimes (69? Granados), Díaz. A disp. Resendez, Torres A., Calderon, Hernadez E., Almanza, Gonzalez J., Zuñiga V. All.: Raúl Gutiérrez.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…