Pagelle
Juve, a volte la prudenza è troppa: contro il Borussia la miglior difesa è l’attacco!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneNiente da fare. Rien à faire, per dirla alla francese. Pirlo non recupera per il Borussia e a Dortmund non ci sarà. Una patata bollente da maneggiare con cura per Massimiliano Allegri, che adesso rischia di scottarsi.
Per evitare di scottarsi il prudente Max si è messo i guanti, ma, se di solito si dice che la prudenza non è mai troppa, in questo caso invece ci auguriamo non sia troppa.
Perché una Juve troppo prudente a Dortmund rischierebbe un’ustione di terzo grado. Tornare al 3-5-2 nel tentativo di anestetizzare il dolore per la mancanza di Pirlo è un placebo inutile, certi dolori restano, non c’è Voltaren che tenga!
Il 3-5-2 offre maggiori garanzie in difesa, argomentazione tutto sommato condivisibile, ma è proprio questo il problema. La scelta del 3-5-2 è conseguenza della volontà da parte di Allegri di impostare una gara difensiva, nella quale la Juventus aspetterà il Borussia, lo lascerà giocare per poi provare a colpirlo in contropiede.
Ma se lo lasci giocare, il Borussia ti fa male, se lo attacchi invece va in difficoltà e gli fai male tu. L’attacco è la miglior difesa.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…