Pagelle
Juve, contro l’Atletico è tutto per tutto: Allegri ha un grande dubbio prima della sfida che vale una stagione
Published
10 anni agoon
By
RedazioneLa Juventus si prepara alla sfida da tutto per tutto contro l’Atletico Madrid, una partita quella di Torino che potrebbe consegnare ai bianconeri il primo posto del girone in Champions League, ma anche una eliminazione che costituirebbe un autentico disastro dal punto di vista sportivo.
Massimiliano Allegri lo sa meglio di chiunque altro e, alla vigilia del match dello Stadium, ha un nodo fondamentale da sciogliere, più degli altri: decidere chi affiancherà l’intoccabile Carlos Tevez in attacco.
Le decisioni del tecnico a Firenze (dove dal primo minuto hanno giocato Llorente e Coman) sembrano andare nella direzione di Alvaro Morata, che sentirebbe odore di derby, che è più fresco, abituato alla ribalta continentale e potrebbe mettere in difficoltà la retroguardia dei ‘Colchoneros’ con la sua abilità nell’uno contro uno.
D’altra parte il centravanti navarro è partner offensivo che ormai Tevez conosce come le proprie tasche, dopo una stagione vissuta fianco a fianco che li ha eletti come coppia da scudetto (con tanto di record di punti).
Un grande dubbio, che probabilmente Allegri si porterà con sé fino alle ore immediatamente precedenti alla grande partita di Champions League.
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri