Pagelle
Juve, dietro a Tevez il nulla: la necessità di un rinforzo in attacco è evidente, ma Marotta se n’è accorto?
Published
10 anni agoon
By
RedazioneDietro a Tevez il nulla. Se provaste a domandarvi se esista nel parco attaccanti della Juventus un’alternativa credibile e affidabile all’argentino, beh, sareste costretti a rispondervi di no. Non è Sebastian Giovinco il vice Tevez, non può esserlo, almeno per il momento, il giovane Kingsley Coman.
Non lo è Alvaro Morata, che il posto, fino a prova contraria, dovrebbe giocarselo con Fernando Llorente, come accaduto sinora. Dunque, nella malaugurata ipotesi che l’Apache risulti per qualche ragione, infortunio o squalifica, indisponibile, chi ne farebbe le veci in campo?
A tal quesito, immaginiamo che Massimiliano Allegri per primo non saprebbe fornire una risposta convincente. Certo siamo sicuri che il tecnico bianconero faccia tutti gli scongiuri possibili e anche quelli inimmaginabili al solo pensiero che il suo numero 10 possa essere costretto a saltare un match.
La soluzione? Metterlo sotto una campana di vetro per evitare che corra il rischio di prendersi anche soltanto un banale raffreddore. Dal momento però che la soluzione appena proposta, per altro ampiamente fantasiosa, appare purtroppo di difficile realizzazione, ci permettiamo di suggerirne un’altra al buon Beppe Marotta.
Quale? Ad esempio quella di riportare alla base a gennaio uno tra Simone Zaza e Domenico Berardi, entrambi giovani, talentuosi, rampanti e soprattutto già di proprietà della Juventus o quasi.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…