Pagelle
Juve-Genoa ai raggi X: tutti i numeri del successo bianconero
Published
10 anni agoon
By
RedazioneQuella di ieri è stata la 57esima vittoria della Juventus sul Genoa. Quella bianconera è la squadra che ha battuto più volte il Grifone in Serie A segnandogli il maggior numero di gol, 197.
Con questo successo la Juve allunga a 19 la serie di partite consecutive senza sconfitta in campionato: l’ultima risale proprio alla gara d’andata contro il Genoa, decisa nel finale da una fortunosa rete di Luca Antonini.
I bianconeri migliorano ulteriormente la loro striscia di risultati positivi in casa portandola a 42, con ben 38 vittorie all’attivo. Negli ultimi 45 match allo Stadium inoltre la Juve è sempre andata in gol almeno una volta, trend confermato anche ieri da Carlitos Tevez, autore della rete decisiva.
Uguale per entrambe le squadre è stata la percentuale di passaggi andati a buon fine, 81,2%, ma la Juventus ha vinto più contrasti del Genoa (80% vs 71%), dimostrandosi maggiormente aggressiva rispetto agli avversari.
16 i cross bianconeri contro gli 11 rossoblù, mentre sono state addirittura 22 le giocate utili dei campioni d’Italia nell’area di rigore avversaria.
16 sono i gol in campionato di Carlitos Tevez che con quello segnato al Grifone riconquista la vetta solitaria della classifica cannonieri davanti a Menez e Icardi.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…