Pagelle
Juve-Milan 2-1 le pagelle Non Evolute: Locatelli, che combini? Che bravo Deulofeu, Montella bocciato!
Published
8 anni agoon
By
RedazioneJUVE-MILAN 2-1
Le pagelle di Alessandro Jacobone e Davide Simonetti (Milanisti Non Evoluti)
Donnarumma 6: non la miglior partita per Gigio, prende il secondo gol, quello della punizione, con qualche responsabilità ma rimane come sempre calmo e pacato e riesce a sventare su pjanic il possibile 3-1 che avrebbe definitivamente chiuso la partita.
Abate 6: partita sufficiente del capitano che non incide a livello offensivo per via della tattica avversaria che lo costringe a rimanere basso, dove pero’ compie a pieno il suo compito.
Zapata 6: non giocava una partita ufficiale da tanto tempo, e pure il suo lo ha fatto. Sul finire recupera una palla in scivolata come Sandro Nesta…..abbronzato (cit. Berlusconi).
Romagnoli 6: partita non entusiasmante quella di Alessio. Cerca di impostare ma la pressione degli avanti bianconeri non gli permettono di fare quello che vorrebbe. Capisce l’antifona e delega i suoi compagni di centrocampo alla costruzione facendo il suo lavoro da difensore.
Antonelli 6,5: corre, copre e lotta fino alla fine sicuramente uno dei migliori in campo questa sera. Unico neo essersi perso, con Suso, Dybala sul primo gol.
Kucka 6.5: come sempre il trattore fornisce una partita di sostanza. Sfiora il pareggio su punizione e non molla 1 cm. Non perde la testa dopo gli attriti con Mandzukic e si dimostra leader di questa squadra.
Locatelli 4: la peggior partita di Manuel finora al Milan. Fa una scivolata alla Holly e Benji e lascia i compagni in dieci. Per la sua crescita sarà importante far tesoro di questa partita.
Bertolacci 6: sbaglia pochi palloni, da ordine alla manovra ma tende a nascondersi ancora troppo. Meglio da regista quando il Milan è rimasto in inferiorita’. Alti e bassi da montagne russe al luna park.
Suso 6: sei di stima, non all’altezza delle sue ultime partite. Probabilmente ha bisogno di rifiatare un po’ ed era prevedibile. Sia chiaro, brilla anche cosi’. Ma era impensabile che reggesse in lucidità senza soffrire il frequente utilizzo.
Bonaventura 6.5: ancora una partita tecnicamente di altissimo livello per lui. Quando punta l’avversario lo salta sistematicamente è davvero l’arma in più di questo milan.
Bacca 6,5: Primo tempo insufficiente per la punta colombiana. Se non l’avessi appena acquistata, sarei entrato nella televisione per prenderlo a pedate. Nel secondo tempo pero’ la musica cambia e il colombiano si prende la squadra sulle spalle. Segna un gran goal e crea opportunità da rete.
Pasalic 6:entra subito nel vivo della partita e riequilibra un centrocampo orfano di Locatelli. Non crea particolari preoccupazioni alla retroguardia juventina, ma comunque dalla squadra sostanza centrocampo e conferma la sua continua crescita.
Deulofeu 6: entra bene il neo acquisto catalano, la classe non gli manca e neanche la velocità. Per poco non bagna l’ esordio con un gol pesantissimo. Ha un po’ la faccia da cazzo da saccente come l’aveva Menez, ma si sa che i giocatori geniali tanto normali non sono.
Montella 5: Tre partite consecutive con sulla coscienza black out in stile Istanbul, sono anche colpa sua. Suoi sono i meriti delle molteplici cose positive regalate dai ragazzi in questa stagione, suoi sono gli errori nell’approccio alla gara. Sta di fatto che la squadra continua a giocare il suo gioco qualsiasi montagna cada lei addosso. Dettaglio da non sottovalutare. Davide Simonetti & Alessandro Jacobone Irrati 7 : Per la prima volta nella mia vita voglio dare un voto all’arbitro senza che questo sia necessariamente negativo. Irrati gestisce la gara in maniera ottimale; elargisce i giusti cartellini e grazia Kucka non rovinando una gara in quel momento indirizzata. Non si fa influenzare dal clima dello Juventus Stadium e porta a termine la gara senza errori e senza abbracciare Neto.