Pagelle
Juve-Milan, la formazione ufficiale bianconera: Tevez ce la fa, Padoin sulla destra
Published
10 anni agoon
By
Redazione
19:50 – Arriva la comunicazione ufficiale della formazione che Allegri schiererà contro il Milan: Juventus (4-3-1-2) Buffon, Padoin, Bonucci, Chiellini, Evra, Marchisio, Pirlo, Pogba, Vidal, Tevez, Morata.
A poche ore dal calcio d’inizio del big match della 22esima giornata del campionato di Serie A che vedrà di fronte Juventus e Milan, “Calcissimo.com” vi porta in casa bianconera per scoprire le scelte di formazione di Massimiliano Allegri.
DIFESA
Il tecnico livornese dovrà fare a meno di Stephan Lichtsteiner, squalificato, e Martin Caceres, acciaccato. La contemporanea indisponibilità dello svizzero e dell’uruguayano lascia scoperta la corsia destra della difesa bianconera, che potrebbe essere occupata da Simone Padoin, al momento favorito su Stefano Sturaro. Dall’altra parte, confermato Patrice Evra, che ha smaltito la tonsillite e sarà quindi della partita. In mezzo, come sempre, il tandem Bonucci-Chiellini, in attesa del rientro, ormai imminente di Andrea Barzagli.
CENTROCAMPO
A centrocampo, Andrea Pirlo in cabina di regia con Claudio Marchisio e Paul Pogba ai suoi lati. Recuperato Arturo Vidal, che giostrerà sulla trequarti a supporto delle due punte. Panchina per Roberto Pereyra e per il neo acquisto Stefano Sturaro, a meno che Allegri non decida in extremis di schierare l’ex Genoa da terzino destro.
ATTACCO
In attacco l’unico dubbio è legato alle condizioni di Carlitos Tevez, che nella giornata di ieri aveva accusato un attacco influenzale. Le chance per l’Apache di scendere in campo dal 1′ stasera contro il Milan sarebbero però nettamente in rialzo, dal momento che questa mattina l’argentino ha regolarmente partecipato all’allenamento di rifinitura a Vinovo. In caso di forfait di Tevez, al suo posto Llorente, che andrebbe ad affiancare il connazionale Alvaro Morata, comunque sicuro di una maglia da titolare.
Questo quindi il probabile undici anti Milan:
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Padoin, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal; Tevez, Morata. All. Allegri
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…