Pagelle
Juve-Palermo 4-1, le pagelle di Mauro Sarrica: Dybala fenomeno, Pipita sentenza! Pjaca e Dani Alves bocciati
Published
8 anni agoon
By
RedazioneLe Pagelle di Mauro Sarrica
Juventus (4-2-3-1)
BUFFON – 6,5 : Paratona da numero uno sul tiro ravvicinato di Nestorovski. Nel finale non può nulla sul colpo di testa di Chochev.
DANI ALVES – 5 : Corpo estraneo. Senza dubbio il peggiore in campo tra i bianconeri. Impreciso e in ritardo nelle chiusure. Evanescente.
BONUCCI – 6 : Guida la difesa con autorevolezza ma appare un po’ distratto in alcuni facili disimpegni e fa spesso infuriare Allegri. Distratto.
BENATIA – 6 : Gioca da titolare dopo diversi mesi (complice anche l’impegno in Coppa d’Africa ndr) e si limita al compitino. Non rischia nulla.
ASAMOAH – 7 : Salva un gol già fatto con un prodigioso intervento difensivo, per il resto solita prova di grande generosità. Prezioso.
KHEDIRA – 6,5 : Dà il via all’azione del primo gol bianconero, imbeccando furbescamente Higuain al centro dell’area. Quando tocca palla fa sempre la cosa giusta.
Dal 46’ LEMINA – Entra a risultato acquisito e dà il suo contributo nella gestione della palla.
MARCHISIO – 7,5 : Il ritorno del Principe del centrocampo. Sblocca il risultato ed è il vero catalizzatore di gioco della manovra bianconera.
Dal 30’ RINCON – S.V. Ultimo quarto d’ora a giochi già fatti per il mastino venezuelano.
PJACA – 5 : Ancora una volta non pervenuto. Totalmente fuori dal gioco della squadra. Acerbo.
DYBALA – 9 : La pura espressione del calcio. Regala una perla su punizione, manda in gol Higuain e chiude la gara di giustezza. FENOMENO.
STURARO – 6,5 : Partita di gran sacrificio. Lotta su ogni pallone senza disdegnare talvolta inserimenti in zona offensiva. Esce tra gli applausi dello Stadium.
Dal 25’ CUADRADO – 6,5 : Basta poco alla freccia colombiana per entrare in partita. Il suo ingresso manda più volte in bambola la malcapitata difesa rosanero.
HIGUAIN – 8 : Sentenza. Realizza il 19 gol in campionato con la solita freddezza da bomber navigato e si concede pure il lusso di fornire un assist di tacco a Dybala. Extraterrestre.
ALL. ALLEGRI – 7 : Stratega. Cambia più volte assetto tattico alla sua squadra durante la gara e indovina tutte le mosse. Chapeau.