Pagelle
Juventus, altro che spettro Europa League. Allegri: “Vogliamo passare il turno, e da primi”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneLa Juventus dopo la partita di Torino contro l’Atletico Madrid potrebbe chiudere il proprio girone di Champions League al primo posto come al terzo, che la estrometterebbe dalla massima competizione continentale.
“A scendere in Europa League non ci penso proprio – ha dichiarato in conferenza stampa Massimiliano Allegri, rispondendo a precisa domanda se un terzo posto sarebbe un fallimento –. Non solo vogliamo passare il turno, ma vogliamo farlo da capolisti, vincendo quindi con due reti di scarto. Vogliamo vincere il nostro girone, per avere un sorteggio più favorevole agli ottavi di finale trovando tutte le seconde“.
“Anche a Madrid abbiamo provato a vincere. Lì siamo stati puniti, siamo stati un po’ polli e non meritavamo la sconfitta. Questa volta però avremo il pubblico dalla nostra parte. Abbiamo forza, voglia ed entusiasmo. Vincere non basta, quindi dovremo fare una prestazione maiuscola in quella che sarà la partita più importante dell’anno, che giocheremo davanti al nostro pubblico che infiammerà l’ambiente“, ha aggiunto il tecnico livornese.
Che non ha ancora sciolto le riserve sul partner offensivo di Tevez: “Sicuramente giocherà uno tra Llorente e Morata. Potrebbero addirittura giocare entrambi. Fernando ha fatto gol pesanti, Alvaro in Grecia ha fatto una grande partita. Probabilmente nel corso della serata scenderanno in campo tutti e due. Deciderò domani mattina“.
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri