Pagelle
Juventus-Chievo: numeri, statistiche, curiosità

Published
10 anni agoon
By
Redazione
Quella di domani allo Stadium sarà la gara numero 24 tra Juventus e Chivo Verona in Serie A. Finora soltanto una volta i clivensi sono riusciti nell’impresa di battere Madama, che conduce quindi 22-1, uno score impietoso. A Torino, in 8 occasioni hanno vinto i padroni di casa, mentre nelle restanti 3 gli ospiti hanno strappato un pareggio.
Di fronte il miglior attacco del campionato, quello dei Campioni d’Italia con 42 centri, e il peggiore, solo 14 le reti all’attivo per i gialloblù. La Juventus è la squadra che segna di più nei primi 15′ di gioco, al contrario il Chievo è quella che nei primi tempi l’ha buttata dentro il minor numero di volte.
Gli uomini di Maran si disporranno tutti dietro la linea del pallone per creare densità e impedire ai bianconeri di trovare spazi, di conseguenza la Juve dovrà cercare subito il gol per far sì che gli avversari si disuniscano e si sbilancino alla ricerca del pari.
La chiave per fare breccia nella diga veronese potrebbe essere Alvaro Morata, che con la sua velocità potrebbe far saltare il banco e aprire i varchi giusti per gli inserimenti dei vari Tevez, Pogba e Vidal.
Ancora in dubbio Buffon e Pirlo, entrambi influenzati, che, qualora non dovessero farcela sarebbero sostituiti rispettivamente da Storari e Pereyra, con il conseguente spostamento di marchisio in cabina di regia.
You may like
Le pagelle di Inter – Bologna
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia