Pagelle
Juventus-Malmoe 2-0, per fortuna si sblocca Tevez…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneFino al 59′, non una grande Juventus. Al cospetto di un Malmoe decisamente guardingo (in 10 dietro la linea della palla e solo lanci lunghi per le punte), la Vecchia Signora fatica enormemente. Poco incisiva e molto fallosa nei passaggi (Pogba in serataccia, Marchisio poco pimpante), la squadra di Allegri si affida al solito Tevez…
Dopo cinque anni e mezzo di siccità, l’Apache decide di sbloccarsi al momento opportuno. Al 59′ la prima magia: azione a due con Asamoah e palla che finisce in fondo alla rete. Tevez ride e festeggia a modo suo, quasi a voler dimenticare i tanti, troppi minuti senza gol nell’Europa che conta… Ma l’argentino ha voglia di esagerare e, nel finale, ecco una punizione alla Pirlo che rende la serata ancor più magica…
Per la Juve, complice il passo falso dell’Atletico Madrid con l’Olympiacos, una vittoria dall’importanza capitale enorme… Bisognava vincere e si è vinto, questo è quello che conta…
Allegri non sarà un mago ma, alla fine, sta portando vittorie su vittorie e anche lo Juventus Stadium, finalmente, se ne è accorto. Ecco, senza Tevez sarebbe stato tutto molto più complicato e di questo bisognerà tenerne conto nelle prossime uscite in Champions…
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri